Economia e società

Ospedale di San Donà: 50 nuovi parcheggi in più

La capienza verrà aumentata di 50 posti. Realizzati anche i parcheggi per gli utenti delle vaccinazioni pediatriche

Nuova pavimentazione, nuovi alberi, un aumento di 50 posti auto che acconsentiranno la migliore gestione delle soste e della viabilità interna. Ma anche nuovi parcheggi nei pressi all’ingresso dell’ospedale di San Donà per le mamme che devono rivolgersi, con i propri figli, al servizio vaccinazioni pediatriche.

L’investimento

Con un investimento di 165 mila euro è stato dato avvio al rinnovo del parcheggio dell’ospedale riservato al personale, con accesso da via Ca’ Boldù. In questi giorni è stato completato il primo stralcio dei lavori ed è iniziato il secondo, seguirà infine un terzo stralcio.

Il parcheggio dell’ospedale di San Donà

L’intervento prevede il completo rifacimento della pavimentazione del parcheggio di cui una parte è drenante, la nuova riorganizzazione degli spazi destinati alle soste, nuova segnaletica orizzontale, la rimozione dei “vecchi” alberi e la piantumazione di nuove essenze arboree di tipo frassino. Verranno installate anche delle colonnine di ricarica auto elettriche. I lavori verranno completati presumibilmente a ottobre.

2 Commenti

  1. Ulteriore dimostrazione di come un’amministrazione e un responsabile di progetto del Comune e/o Servizio Ospedaliero gestiscano al meglio le risorse, abbattere alberi (che a detta loro hanno le radici che creano problemi) per fare e/o sistemare i parcheggi. Alberi decennali, pini marittimi, che con le loro chiome danno refrigerio e ombra che la loro unica sfortuna è aver bisogno di ossigeno e per tale motivo le radici lo cercano in superficie. Questo bravi architetti o progettisti potrebbero informarsi, prima di TAGLIARE sistematicamente alberi per un piacere smodato, ove con sistemi banali e poco invasivi avrebbero preservato questa bellezza naturale. Se volete tale sistema super tecnologico e molto costoso si chiama……tubo corrugato microforato!!!!! informatevi prima di continuare ad abbattere piante e a vantarvi di aver creato parcheggi!

  2. Sempre peggio…prima viale Libertà…una vera indecenza….ed ora altri alberi sacrificati per cosa? Per poi piantarne altri?
    Per fortuna che nelle vicinanze dell’Ospedale abbiamo un Centro di Salute Mentale che potrebbe dare a questi amministratori un’adeguato supporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock