Servizi Economia e società

L’ospedale al Mare si trasforma in alberghi

Qualcosa si muove per l’ex ospedale al Mare, dopo il fallito tentativo di East Capital ora ci prova il club Med e TH Resorts.

In queste ore è stato firmato l’accordo preliminare per la riconversione dell’ex ospedale al Mare dismesso in strutture ricettive. Le sottoscriventi sono il Gruppo Cassa depositi e prestiti, Club Med e Hotelturist, con il marchio Th Resorts.

L’accordo vede l’impegno a trasformare la struttura dismessa in due resort. Sono previsti almeno 400 nuovi posti di lavoro per i due complessi di lusso con 350 e 180 camere.

L’operazione arriva dopo mesi di trattative grazie alla regia dell’agenzia di sviluppo Venezia, la fondazione controllata dal comune di cui è presidente Beniamino Piro. Con la firma è iniziata la fase della progettazione urbanistica dell’area, dialogando con le amministrazioni competenti, Comune di Venezia e Regione Veneto.

“L’intesa – commenta l’amministratore delegato di Cdp, Fabio Gallia – rappresenta un’azione concreta nel nostro supporto all’industria turistica, promuovendo la separazione tra la proprietà immobiliare dei villaggi dalla gestione alberghiera e la valorizzazione di immobili dismessi. Si tratta di una grande occasione per il rilancio del Lido a Venezia, dove stiamo intervenendo come Gruppo oltre che con l’housing sociale, anche sotto l’aspetto infrastrutturale con investimenti nella rete in fibra ottica, tramite la partecipata Open Fiber”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock