Cultura e Spettacolo

CineNews: gli Oscar, “Pinocchio”, “Diabolik” e “Annabelle 3” in sala

I nuovi membri dell'Academy per gli Oscar, il primo teaser del "Pinocchio" di Garrone, il cast di "Diabolik" e l'uscita nelle sale dell'horror "Annabelle 3".

842 nuovi membri dell’Academy per assegnare i prossimi Oscar

Fra gli 842 nuovi membri scelti dallAcademy per la giuria internazionale degli Oscar 2020, ci sono pure diversi italiani: Matteo Garrone, Carlo Verdone, Toni Servillo, Giancarlo Giannini, le produttrici Francesca Cima e Donatella Palermo, i supervisori degli effetti visivi Francesco Grisi, Alessandro Cioffi, Gaia Bussolati e il montatore Marco Spoletini. Metà delle reclute, scelte in 59 paesi, sono donne, il 29% persone di colore, fra le celebrità: Lady Gaga, Tom Holland, Alexander Skarsgard ed Elisabeth Moss.

Primo teaser del “Pinocchio” di Matteo Garrone, in arrivo a Natale

Di Matteo Garrone si parla oggi anche per l’uscita del primo teaser del suo “Pinocchio”, nelle sale il Natale prossimo (lo si vede QUI), che fa una veloce carrellata dei principali protagonisti: si va dal Geppetto di Roberto Benigni al Mangiafuoco Gigi Proietti, poi il Gatto e la Volpe (ovvero Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini), la cara Fata Turchina interpretata da Marine Vacht e il piccolo Federico Ielapi nei panni del protagonista.

Confermato ufficialmente il cast di “Diabolik”, diretto dai Manetti

A proposito di cast, Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono stati confermati come interpreti – rispettivamente di Diabolik, Eva Kant e del detective Ginko – nel film dei Manetti Bros. dedicato al celebre personaggio dei fumetti creato dalle sorelle Giussani. Ambientato nei ruggenti anni ’60, sarà girato durante le prossime settimane tra Milano e Trieste.

Esce oggi la prima novità della settimana: l’horror “Annabelle 3”

Intanto oggi anticipa la tradizionale uscita del giovedì nelle sale l’horror Annabelle 3“, terzo capitolo della saga dedicata all’inquietante bambola appartenente all’universo di The conjuring (un franchise inaugurato da L’evocazione nel 2013), in cui la bambola malefica torna “a casa”, cioè nella stanza dei manufatti dei coniugi Warren.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock