Oroscopo

Oroscopo Veneziano del 24 settembre 2022: previsioni segno per segno

Le previsioni astrali e l’oroscopo del giorno a tema Venezia segno per segno: ecco cosa hanno in serbo le stelle oggi in amore, salute e lavoro.

L’oroscopo Veneziano del 24 settembre 2022: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.

Oroscopo Veneziano del 24 settembre 2022

Ariete: il baccalà nel cicchetto che avete offerto non è stato giudicato abbastanza fresco. Vengono rimandati in cucina e dovete rifarli da capo. Armatevi di pazienza anche per aiutare il partner. Offrite una mano nelle faccende domestiche.

Toro: più frizzanti del Glera, il vino prodotto da uno dei pochi vigneti rimasti a Venezia, quello di San Francesco della Vigna. Il trigono lunare disposto a Urano vi renderà capaci di ambire al massimo e pure romantici. Guardate Tempo d’Estate con la vostra metà, potrete godervi Venezia anche dallo schermo. La serata è organizzata, non resta che viverla.

Gemelli: vi sentite un po’ l’Arlecchino di tutti, la machera tradizionale del servo sciocco e burlone. Sorridete, mostrate i vostri colori e non curatevi delle critiche. Difronte alle offese rispondete con il silenzio, ma la quadratura Luna-Marte non vi renderà facile sbollire la rabbia.

Cancro: è un giorno felice per voi, vi sentite particolarmente energici. Piuttosto di godervi il meritato relax del fine settimana preferite passare da un aperitivo in Campo Santa Margherita a una passeggiata in Fondamenta Zattere e infine a un bel tour culturale alla Biennale D’Arte. A fine giornata sarete contenti di non esservi abbandonati alla pigrizia.

Leone: c’è qualcuno che vorrebbe invitarvi ad uscire, eppure non gli date il segnale giusto per proseguire il suo intento. Dove andare, cosa fare… non avete le idee chiare e preferite rimandare. Andate al Lido: questo weekend potete ancora godere di un po’ di sole e la spiaggia di San Nicolò potrebbe offrirvi la possibilità di liberarvi dallo stress.

Vergine: siete un po’ come Ponte Chiodo: senza parapetti né a destra, né a sinistra, dà il brivido di attraversare un ponte veneziano nella sua forma originale. Vi trovate in bilico tra due scelte e le insidie sono dietro l’angolo. Occhio a non sporgervi troppo dunque! Venere opposta a Nettuno vi terrà comunque lontani dai pericoli.

Bilancia:  gli amici vi invitano a Fondamenta Misericordia per passare la serata tra cicchetti e buon vino. Inizialmente vi tirate indietro, ma poi giudicate l’offerta migliore che stare tutta la sera davanti alla televisione. Se qualche volta vi impegnaste ad organizzare qualcosa potreste anche trovare un modo più originale per passare le prossime serate, basta un po’ di forza di volontà.

Scorpione: decidete di passare la giornata affianco ai volontari di Venice Calls occupandovi di ripulire i muri della città dai graffiti. Non è un’opera di certo redditizia, ma vi porterà grande soddisfazione. La lucidità mentale che dimostrerete vi porterà a concludere al meglio il vostro lavoro e a fine giornata ammirerete una Venezia più pulita e bella quasi da farvi commuovere.

Sagittario: Giove viene messo in risalto dal segno dell’Ariete e ciò sarà per voi particolarmente benefico. La squadra dei Remiera Canottieri di Cannaregio sarà pronta ad accogliervi tra i suoi canottieri in vista degli ottimi risultati sportivi che raggiungerete in questi giorni. Dimostrerete un grande impegno che vi porterà diverse soddisfazioni.

Capricorno: volete fare un po’ come Mattaccino, l’antica maschera Veneziana che lanciava uova profumate alle nobildonne che incontrava per le calli. Avete preso bene la mira e potete ben sperare che lo sguardo di una persona di vostro interesse si posi su di voi. La Luna vi rende affascinanti, approfittate di questa occasione!

Aquario: siete più enigmatici della Tempesta, il dipinto di Giorgione conservato alle Gallerie dell’Accademia. Non siete amanti della superficialità e lo dimostrate in ogni modo. Siete delle opere tutte da scoprire durante questo weekend e qualcuno sarà pronto a confrontarsi con voi.

Pesci: avrete a che fare con più intrighi ed inganni di quelli che caratterizzarono la “guerra” per gli specchi prodotti dai mastri vetrai veneziani per la corte di Luigi XIV. Il Re Sole aveva inviato delle spie per rapire gli esperti artigiani veneti e le reazioni della Serenissima erano state durissime. Voi, d’altra parte, dimostrerete la solita vecchia sincerità pronti ad assumervi tutte le vostre responsabilità anche all’interno della coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock