Oroscopo

Oroscopo Veneziano del 22 settembre 2022: previsioni segno per segno

Le previsioni astrali e l’oroscopo del giorno a tema Venezia segno per segno: ecco cosa hanno in serbo le stelle oggi in amore, salute e lavoro.

L’oroscopo Veneziano del 22 settembre 2022: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.

Oroscopo Veneziano del 22 settembre 2022

Ariete: domani sarà un giorno fortunato. Probabilmente avete toccato la pietra rossa nel Sotoportego dei Preti nel sestiere di Castello. Infatti la buona sorte, oltre che sul lato finanziario, vi renderà particolarmente focosi anche in amore. Il tutto grazie alla presenza di Giove nel segno che, si spera, vi farà vivere una storia più fortunata di quella del leggendario pescatore e la sua sirena.

Toro: con la Luna in quadratura e Urano opposto a Saturno la vostra non sarà la giornata migliore degli ultimi tempi. Siete oberati dagli impegni, dovrete fare un continuo su e giù da Piazzale Roma alla punta più estrema di Castello e gli orari dei vaporetti non riusciranno a stare dietro alla vostra tabella di marcia. In questo via vai i vostri cari vi domanderanno dei favori che dovrete accontentare. Rischiate di esplodere, le finanze non vi mancano, cercate solo un po’ di affetto e amore. Uno spritz e un panino da Lele con gli amici potrebbero tirarvi su il morale.

Gemelli: a livello finanziario siete un po’ come i Rondò veneziano nel 2008 ovvero l’anno del ritiro dalle scene. Qualche incomprensione con i colleghi, dei contratti non chiusi possono darvi del filo da torcere, ma, veloci come avete dimostrato di essere negli ultimi tempi, risolverete tutto in un batter d’occhio. Un revival della musica folkloristica degli anni Ottanta potrebbe essere interessante.

Cancro: avete provato a cucinare i Risi e Bisi e sono venuti asciutti. Poco importa, il sapore è comunque gradevole e li mangiate spaparanzati davanti alla tv come fossero cibo da fast-food. Vi siete lasciati un po’ andare alla pigrizia, questo giovedì è un giorno come gli altri, ma qualche volta va bene così.

Leone: siete come una bella giornata di sole in periodo di acqua alta. Da un lato la Luna nel segno vi riempie di energie, vi rende splendidi e colorati come le case di Burano, dall’altro Giove è simpatico come le scarpe di tela dentro una pozza d’acqua. Cercate di evitare le discussioni a viso aperto, questo umore altalenante non giocherebbe di certo a vostro favore.

Vergine: c’è una leggenda nota ai veneziani riguardo al Ponte di Rialto. Un giovane aveva grossi progetti, un’idea strabiliante per costruire un attraversamento del Canal Grande. Nonostante il suo progetto fosse funzionale, ogni notte il ponte crollava. Appostatosi nei pressi della costruzione per scoprire cosa mai succedesse, il giovane costruttore si ritrovò a fare i conti con uno spirito che gli dettò le condizioni per poter continuare l’opera. Anche voi dovrete avere a che fare, in ambito lavorativo, con un superiore che vi ordinerà cosa fare. La situazione vi manderà su tutte le furie. Attenzione anche ai rapporti con il partner: la vostra rabbia si scontrerà con la sua e renderà complessa la riconciliazione. La leggenda di Rialto non ha un finale positivo, fate in modo che almeno la vostra discussione possa arrivare a un lieto fine.

Bilancia: il trigono Saturno-Marte-Mercurio vi rende romantici e affabili. Passate sopra il Ponte delle Meravegie con una persona che rientra nei vostri interessi e rimarrà ammaliata dal vostro charme come alla vista di una stella. Se il partner inizialmente è un po’ chiuso, con la vostra premura e tenerezza si sbloccherà presto. Tutto bene insomma, bisogna festeggiare.

Scorpione: la Luna opposta a Saturno non è un segnale positivo. Probabilmente avete calpestato la grande pietra in salizada San Chianciano trascinandovi dietro un sacco di sfortuna. Difficoltà a lavoro e discussioni con il partner saranno all’ordine del giorno. Appena usciti di casa un simpatico piccione appollaiato sul vostro balcone decide che il momento adatto per fare i bisogni è proprio mentre voi state passando. Una piccola puntata al Casinò vi porta una vincita, ma è irrisoria e non riesce a farvi dimenticare gli accidenti delle ore prima.

Sagittario: potrebbe essere la vostra giornata fortunata nonostante la leggera opposizione di Marte. Come brave impiraresse, l’antico mestiere delle donne veneziane che consisteva nell’infilare sfere colorate in un filo per creare gioielli, avete messo insieme i tasselli che vi porteranno successo. Fortuna in lavoro e in amore dunque, la vostra collana sarà la più bella e colorata di tutte.

Capricorno: siete dei Ca’ Foscarini che non sono ancora riusciti a conciliare appieno il lavoro con lo studio. Si prospetta una giornata faticosa, ma la vostra famiglia vi è sempre affianco. Il vostro cuore è come il palazzo visibile da Ponte dei Conzafelzi: esposto per tre lati sull’acqua, la facciata retrostante è nascosta e difficile da raggiungere. Nonostante siate pieni d’amore trovate complicato far uscire allo scoperto anche il vostro lato più tenero e affettuoso. Provate a fare qualche sforzo, sarà apprezzato.

Acquario: la Luna in opposizione non rende il vostro giovedì particolarmente luminoso. Una passeggiata lungo Fondamenta Zattere per ammirare il tramonto con il vostro partner si rivela l’occasione per lui/lei di esibirsi in un noiosissimo monologo senza fine. Voi vi limitate a guardare l’acqua della laguna in silenzio, un po’ imbarazzati. Un passatempo in solitaria potrebbe aiutarvi a distendere i nervi.

Pesci: uno scontro tra una gondola e due pupparini fa sì che il vostro lavoro oggi allo Squero di San Trovaso sia più impegnativo del solito. Tuttavia vi sentite produttivi, sarà perchè doppio lavoro significa doppio stipendio! Comprate una granseola parecchio costosa da preparare per cena, ma la disattenzione ve la fa bruciare durante la preparazione. Un lavoro da stacanovisti che non vi dà molte soddisfazioni a fine giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock