Nuova edizione di Oriente in Via Verdi: il programma 2019

Visto il grande successo dell’edizione 2018, non poteva mancare anche quest’anno la nuova edizione di ORIENTE in via Verdi. Una grande occasione per vivere la città in modo diverso respirando echi e sapori di culture orientali.

La manifestazione viene organizzata dal gruppo Via Verdi Viva in collaborazione con il Comune di Venezia – Le Città in Festa, in continuità con le iniziative realizzate nel corso dell’anno nell’area pedonale di via Verdi. Si intende infatti proseguire con la linea di incentivare la partecipazione delle persone portando gli eventi nelle vie cittadine.

All’obiettivo della convivialità e dell’animazione di una sera mestrina si aggiunge quello del confronto culturale tra popoli diversi, confronto che avverrà attraverso manifestazioni artistiche tradizionali. Abbiamo infatti coinvolto altre realtà mestrine legate alle culture orientali.

Il programma di Oriente in Via Verdi

Ricchissimo il programma, dalle dimostrazioni di Tai Chi con Taiji Quan “La scuola di Sana”, Falun Dafa, antica pratica di meditazione di scuola buddhista, a cura della omonima associazione, Wing Chun, alla possibilità di conoscere il Kundalini Yoga, dalle musiche e danze popolari cinesi nei tradizionali costumi all’incontro con il massaggio Thai Yoga e Shiatsu Shin Thai con Spazio Kundalini Yoga che offrirà anche la possibilità di partecipare ad una lezione gratuita di Yoga. Momento particolarmente suggestivo avrà come protagonista iMudra, l’antica arte del gesto simbolico delle mani, in collaborazione con il Centro Yoga Studium.

Dalle 19 alle 20 ci sarà anche un momento dedicato ai più piccoli che potranno avere un primo approccio con lo Yoga dedicato a loro. La serata culminerà con lo spettacolo di danze bollywood di Gioia Cavedon assieme a 10 ballerine del gruppo Tamasha e successivamente il concerto dei Prema Swarupa con i Mantra e Canti a Madre Terra. Musica, danze, cultura ma anche ottimo cibo dai sapori orientali grazie al Lee Cooper’s, locale di via Verdi, che organizzerà un servizio di ristorazione e mescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here