Cronaca

Operazione Spiaggia Libera: espulsioni ed arresti

Operazione Spiaggia Libera: l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel periodo estivo ha visto un’intensificazione soprattutto nelle località balneari dei comuni di Jesolo, Chioggia e Portogruaro.

Sono state messe in atto operazioni specifiche, anche in collaborazione con le altre forze di polizia, volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, della vendita abusiva di prodotti contraffatti e della presenza di cittadini stranieri irregolari, che hanno dato positivi risultati.

Dal primo agosto ad oggi, gli uomini del Commissariato di Jesolo, hanno identificato 1040 persone, di cui 230 di nazionalità straniera; sono stati espulsi 15 immigrati irregolari, di questi 9 sono stati accompagnati al C.P.R. e 6 muniti di ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale ex art 14 c. 5 del DL 268/98. Nell’ambito delle suddette attività sono state denunciate 24 persone di cui 3 tratte in arresto e sono state sequestrate esigue quantità di stupefacente.

La polizia amministrativa, invece, ha ispezionato 18 sale gioco, mentre gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, dotati del Sistema Mercurio, hanno controllato 251 veicoli. Nello stesso periodo i poliziotti del Commissariato di Chioggia hanno identificato 613 persone, di cui 58 stranieri, di questi 3 sono stati espulsi e 2 muniti di ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale ex art 14 c. 5 del DL 268/98.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio gli agenti di polizia hanno denunciato 27 persone e sequestrato esigue quantità di stupefacente. La polizia amministrativa, invece, ha ispezionato 12 esercizi commerciali, mentre gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, dotati del Sistema Mercurio, hanno controllato 694 veicoli.

I poliziotti del Commissariato di Portogruaro, invece, hanno identificato 118 persone di cui 22 stranieri, di questi 1 è stato denunciato, 1 espulso e 1 accompagnato alla frontiera.

All’operazione Spiaggia Libera ha partecipato attivamente anche l’ufficio immigrazione della Questura di Venezia che, in stretta collaborazione con il Servizio immigrazione del Dipartimento di P.S., ha accompagnato presso i C.P.R. nazionali di Torino, Bari, Roma e Potenza ben 27 stranieri irregolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock