Servizi Cronaca

Operaio infedele della Safilo ruba decine di occhiali: denunciato

Il furto è avvenuto nello stabilimento di Santa Maria di Sala. I carabinieri hanno recuperato una settantina di paia di costosi occhiali griffati

I Carabinieri della Stazione di Mirano hanno recuperato una settantina di paia di costosi occhiali griffati trafugati dai magazzini della Safilo di via Noalese. Hanno restituito la merce al produttore che aveva segnalato degli ammanchi ricorrenti, sospettando che l’autore dovesse essere necessariamente un operaio infedele.

Le indagini dei Carabinieri, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e l’incrocio con i dati aziendali forniti, hanno portato all’individuazione e al deferimento in stato di libertà del responsabile, K.K.T. un dipendente di origini congolesi, ma residente a Padova ormai da anni.

L’operaio infedele

L’uomo aveva prelevalo dal magazzino decine e decine di costose montature griffate con i vari marchi licenziati per la Safilo. Se li era portati tranquillamente via al termine del turno serale con lo scoccare della mezzanotte, forse sperando che l’ammanco passasse inosservato.

La segnalazione della dirigenza dell’azienda ed il pronto intervento dei Carabinieri permettevano però di arrivare al responsabile. I carabinieri lo hanno bloccato in auto non appena varcata la soglia aziendale. Lo hanno perquisito e hanno rinvenuto la refurtiva, già restituita alla proprietà.

La denuncia

Per il mediocre epigono di “Lupin/Cenerentola” a mezzanotte il furto non si tramutava in guadagno, ma  scattava invece la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana, a contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock