Onlus La Colonna – associazione lesioni spinali di Mirano, è una fondazione creata dall’ex rugbista Giancarlo Volpato che negli ultimi anni è diventato punto di riferimento nazionale nell’ambito delle lesioni al midollo osseo.

Consegna delle apparecchiature medicali

Volpato, fondatore della Onlus La Colonna, ha consegnato delle delle apparecchiature medicali all’Unità Spinale dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, della provincia di Verona. Si tratta un apparecchio di ultrasuono terapia, adatto per il trattamento di dolori e trattamenti vescicali dei pazienti mielo o neuro lesi. Inoltre, due stimolatori per la cura di problemi urinari di natura neurologica.

Il primo strumento si tratta di una novità per la cura di queste patologie, andrà ad arricchire la dotazione dell’ambulatorio veronese ponendolo al vertice delle strutture diagnostico riabilitative della regione Veneto.

Raccolta fondi

I fondi raccolti per questo progetto sono stati possibili soprattutto grazie al Comando dei Carabinieri e Vigili del Fuoco di Treviso e durante varie manifestazioni sportive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here