Whitney Houston
Il poster di "An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram", lo show dell'ologramma della cara estinta.

L’ologramma di Whitney Houston agli Arcimboldi di Milano

Il concerto dell’ologramma di Whitney Houston arriverà anche in Italia: il 23 marzo andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano “An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram” (QUI trovate i biglietti), lo spettacolo che  vedrà protagonista, appunto, una versione ricostruita della cantante scomparsa l’11 febbraio 2012, accompagnata da coreografie originali. Gli organizzatori parlano dell’«esperienza più maestosa e immersiva che un concerto teatrale abbia mai regalato, una celebrazione della musica di Whitney Houston».

Oltre alla defunta e alla band ci saranno anche le ballerine

Operazioni simili, in passato, hanno diviso il mondo della musica: ci sono quelli che vedono in questi eventi un futuro per l’industria, mentre per altri rappresentano lo svilimento del concetto di concerto. Comunque a Milano andrà in scena un vero e proprio spettacolo di danza, realizzato dalla famosa coreografa Fatima Robinson (i costumi sono stati invece creati dallo stilista Timothy Snell), perché insieme all’ologramma, alla band e a un gruppo di coriste, si esibiranno delle ballerine, che eseguiranno delle coreografie originali sulle canzoni più conosciute di Whitney.

L’ologramma canterà canzoni rimasterizzate digitalmente

Sul palco (disegnato dall’acclamato light designer e direttore creativo LeRoy Bennett) la cantante virtuale, titolare di capolavori del calibro di I will always love you, “I have nothing” e I wanna dance with somebody, interpreterà versioni digitalmente rimasterizzate delle performance live della celebre defunta, i cui parenti ed eredi hanno dato il proprio benestare alla singolare iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here