Cultura e Spettacolo

Whitney Houston, in versione ologramma, di scena a Milano

"An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram" è lo show-concerto dell'ologramma della defunta, in programma agli Arcimboldi di Milano il 23 marzo.

L’ologramma di Whitney Houston agli Arcimboldi di Milano

Il concerto dell’ologramma di Whitney Houston arriverà anche in Italia: il 23 marzo andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano “An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram” (QUI trovate i biglietti), lo spettacolo che  vedrà protagonista, appunto, una versione ricostruita della cantante scomparsa l’11 febbraio 2012, accompagnata da coreografie originali. Gli organizzatori parlano dell’«esperienza più maestosa e immersiva che un concerto teatrale abbia mai regalato, una celebrazione della musica di Whitney Houston».

Oltre alla defunta e alla band ci saranno anche le ballerine

Operazioni simili, in passato, hanno diviso il mondo della musica: ci sono quelli che vedono in questi eventi un futuro per l’industria, mentre per altri rappresentano lo svilimento del concetto di concerto. Comunque a Milano andrà in scena un vero e proprio spettacolo di danza, realizzato dalla famosa coreografa Fatima Robinson (i costumi sono stati invece creati dallo stilista Timothy Snell), perché insieme all’ologramma, alla band e a un gruppo di coriste, si esibiranno delle ballerine, che eseguiranno delle coreografie originali sulle canzoni più conosciute di Whitney.

L’ologramma canterà canzoni rimasterizzate digitalmente

Sul palco (disegnato dall’acclamato light designer e direttore creativo LeRoy Bennett) la cantante virtuale, titolare di capolavori del calibro di I will always love you, “I have nothing” e I wanna dance with somebody, interpreterà versioni digitalmente rimasterizzate delle performance live della celebre defunta, i cui parenti ed eredi hanno dato il proprio benestare alla singolare iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock