Economia e società

Olimpiadi invernali: il Coni indica Milano e Torino

Il Comitato olimpico nazionale italiano ha informato il Comitato olimpico internazionale di voler proseguire nella Fase di dialogo per le olimpiadi invernali 2026, ma indica la candidatura della città di Milano e Torino.

Brusco risveglio stamane per chi sognava le Olimpiadi invernali del 2026 in Veneto e Trentino Alto Adige. Il Coni ha annunciato che intende candidare Milano e Torino. E’ quando si legge nel sito del Coni. Una storia che sembra ripetersi, dopo la candidatura di Venezia per le Olimpiadi 2020 e la decisione del Coni di proporre Roma. Soltanto il diavolo fa le pentola ma non i coperchi.

La sindaca grillina Raggi si è messa di traverso e Roma ha visto sfumare investimenti e posti di lavoro. Nel caso delle Olimpiadi invernali c’è invece la svolta di Grillo che ha deciso di appoggiare la sindaca di Torino in questa avventura. Rimane da capire sei il Coni riuscirà ad ottenere il sostegno del governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock