Cultura e Spettacolo

Oktoberfest Venezia: dal 31 agosto a Forte Marghera

Oktoberfest Venezia: dieci giorni di atmosfere bavaresi con la manifestazione ufficiale dedicata alla birra bavarese, tra musica, piatti tipici e “bionde” a fiumi

Dopo aver radunato 100mila persone a Genova e 170mila Torino, ora la più grande festa bavarese d’Italia è pronta a conquistare Venezia: dal 31 Agosto al 9 Settembre Oktoberfest Venezia porta a Forte Marghera l’autentico spirito della popolare manifestazione di Monaco di Baviera, tra piatti tipici, birra HB e musica live non-stop, le parole d’ordine saranno allegria, tradizione e convivialità.

Intanto cresce l’attesa non solo tra gli avventori: già 400 persone hanno risposto all’annuncio dell’organizzazione per vivere questa esperienza dietro il bancone e tra i tavoli nel ruolo di spillatori e camerieri.

Organizzato dalla birreria Hofbräuhaus e da The Secret Gate – Live Events, l’Oktoberfest italiano, quest’anno a Venezia, è manifestazione ufficiale in quanto patrocinata patrocinata dal Ministero delle finanze dello Stato di Baviera.

Gode inoltre del patrocinio di Comune Venezia – Le città in festa oltre alla partnership ufficiale e la collaborazione di AVIS Marcon.
Per l’edizione veneziana, l’organizzazione ha pensato a una manifestazione che crei un forte legame con la città, con l’obiettivo di fare di Oktoberfest Venezia un appuntamento fisso destinato crescere nel tempo anche grazie al coinvolgimento e alle proposte di cittadini, commercianti, associazioni e istituzioni.

L’edizione 2018 è curata nei minimi dettagli: dagli allestimenti tipici degli stand ai costumi di camerieri e personale, dalla birra dell’Oktoberfest in anteprima nazionale, alle pietanze tipiche. Tra un boccale di ottima HB, un piatto di stinco con patate, gustosi würstel con crauti e gli immancabili brezel, si potrà ascoltare dell’ottima musica con le tante bande di musica tradizionale (le stesse che suoneranno qualche settimana dopo all’Oktoberfest di Monaco), brindare con famiglia e amici fino alle due di notte e farsi incuriosire dai numerosi eventi collaterali in programma nei 10 giorni di manifestazione.

Oktoberfest Venezia si prende cura dei bambini

Sarà presente un’area bambini sapientemente curata dall’associazione “Artecultura Venezia” nella persona di Valentina Bassi titolare anche de “IL CAMPANON” storico negozio di Mestre (Ve).

Oktoberfest Venezia è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00, sabato e domenica anche a pranzo. INGRESSO GRATUITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock