Il Fatto

Nuovo piano casa: risposta alle difficoltà economiche

Il governo si dovrebbe muovere per aiutare i soggetti deboli e significa anche incentivare le case e la possibilità di averle. Dibattito sul piano casa a "Il Fatto di Luigi Gandi"

Entro il 2035 tutte le case degli italiani dovranno avere degli interventi costosi di contenimento di inquinamento o dispersione di calore o interventi sugli impianti elettrici, con la eliminazione dei carburanti fossili per il riscaldamento. Sarà un attacco alla casa?

Aumento dei Mutui

Gerardo Colamarco, Segretario Regionale della Uil Veneto: “Cosa intende fare il governo per coloro che si trovano in condizioni di povertà, di difficoltà economica, che hanno a che fare con l’aumento dei mutui, la svalutazione della propria casa e le situazioni di cui abbiamo discusso finora. Non sono sufficienti le agevolazioni fiscali. Il governo si dovrebbe muovere per aiutare i soggetti deboli e significa anche incentivare le case e la possibilità di averle”.

Necessità di un nuovo piano casa

Carlo Trevisan, opinionista con grande esperienza politica: “Rispetto agli interventi dei nostri telespettatori, rispondo che è necessario fare un nuovo piano casa. La ricostruzione dopo la guerra è ripartita dal piano casa, e anche ora con l’impoverimento delle persone e l’aumento di problemi legati anche ai cambiamenti climatici, bisogna fare delle scelte. Ad esempio, ci sono molte abitazioni popolari chiuse nella nostra provincia e regione. Questo avviene perchè non ci sono i fondi per il restauro delle strutture”.

GUARDA ANCHE: Lido di Venezia: tra spiagge e case d’epoca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock