Economia e società

Un nuovo parco pubblico a Dolo in Piazzale Collodi

Entro fine ottobre, dunque, il quartiere vedrà inaugurato un nuovo spazio pubblico da vivere in serenità.

Lunedì prossimo pronto alla firma il contratto per la riqualificazione completa del parco di Piazza Collodi.La ditta incaricata dal Settore Lavori Pubblici trasformerà l’area verde di fronte all’asilo nido di Dolo in uno spazio a dimensione famiglie e bambini.

Giostre per i piccoli, nuovo arredo urbano con panchine e illuminazione dedicata, cura del manto erboso.

Un parco sperimentale

Sarà un parco “sperimentale” e sorprendente, completamente diverso da tutti gli altri, con elementi di arredo innovativi e una struttura dinamica capace di offrire ai dolesi più piccoli nuovi stimoli in piena sicurezza.

Entro fine ottobre, dunque, il quartiere vedrà inaugurato un nuovo spazio pubblico da vivere in serenità.

Commentano il Sindaco Alberto Polo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera: ‘Un altro tassello si aggiunge alla filosofia del vivere bene la cittadina, con piste ciclabili, cura del verde pubblico, attenzione – anche nella pianificazione degli interventi di arredo urbano – alle famiglie e ai bambini. Una filosofia nella quale questa Amministrazione continua a credere’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock