Home Notizie Articoli di Economia e società Nuove aree di carico-scarico al Lido di Jesolo

Nuove aree di carico-scarico al Lido di Jesolo

303
Nuove aree di carico-scarico al Lido di Jesolo

In fase di ultimazione le ultime verifiche tecniche. Circa 20 i nuovi spazi lungo il Lido di Jesolo: un supporto per le attività commerciali della città

Quasi una ventina le nuove aree di carico-scarico che verranno istituite lungo la principale via del Lido, tra piazza Manzoni e via dei Navigatori. La scelta sarà confermata con apposita ordinanza nelle prossime settimane, terminate le verifiche tecniche. Le aree saranno comunque operative per l’inizio della stagione estiva.

L’obiettivo è sostenere le attività commerciali mettendo a disposizione spazi adeguati alla sosta dei mezzi pesanti, e contrastare gli episodi di parcheggio in doppia fila con i relativi rischi, vista la particolare conformazione della viabilità nell’area e la presenza della pista ciclabile.

“La decisione di aumentare il numero di spazi riservati al carico-scarico merci – spiegano gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità e Trasporti, Roberto Rugolotto e Alessandro Perazzolo – vuole sostenere l’attività dei tanti esercizi e negozi che si affacciano sulla principale via del Lido di Jesolo e che, da tempo, chiedevano di implementare queste aree di sosta. Si tratta della migliore soluzione che si potesse attuare, considerati gli spazi
disponibili. A fronte di questa implementazione, sarà attentamente verificato il rispetto e il corretto utilizzo delle aree di carico-scarico e, in caso contrario, saranno emesse sanzioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here