Cultura e Spettacolo

Nuove accuse a Hollywood contro Kevin Spacey e Harvey Weinstein

Kevin Spacey e Harvey Weinstein sono ancora al centro dell’attenzione dei media per le sempre più numerose denunce di molestie da parte di loro subalterni. 

Si allunga la lista delle accuse contro Kevin Spacey: altre otto persone hanno rivelato alla Cnn di essere state molestate con palpeggiamenti e commenti osceni durante la produzione della serie tv “House of Cards”, di cui sono state sospese le riprese della sesta e ultima stagione. Nel frattempo un portavoce ha raccontato a Variety che l’attore «si sta prendendo il tempo necessario per una valutazione e per curarsi».

Un ex assistente alla produzione ha rivelato che Spacey lo molestò un pomeriggio in auto, mentre si stavano recando sul set, infilandogli la mano nei pantaloni: «Ero in uno stato di shock. Era un uomo in una posizione molto potente nello show, mentre io ero uno in basso nella catena alimentare», ha detto durante l’intervista.

Negli ultimi giorni sono spuntati altri episodi analoghi: il regista Tony Montana ha raccontato di essere stato palpeggiato ai genitali da Spacey in un bar di Los Angeles nel 2003, episodio che gli ha provocato un disturbo post-traumatico da stress per sei mesi. Rivelazioni simili anche da parte dell’attore Roberto Cavazos

Non si arresta nemmeno la valanga di accuse di molestie che ha investito il produttore Harvey Weinstein: ora tocca a Paz De la Huerta, ex stella della serie tv “Boardwalk Empire”, che lo accusa di averla stuprata due volte nel 2010. Un fatto, quest’ultimo, che potrebbe far finire in galera lo spregiudicato ex patron della Miramax.

Il reato infatti non sarebbe prescritto e il detective Nicholas DiGaudio della polizia di New York, responsabile delle indagini del caso Weinstein, sostiene che la testimonianza dell’attrice, unita a quella di altre donne, sarebbe sufficiente per procedere all’arresto del produttore, che, dal canto suo, continua a negare qualsiasi accusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock