Radio Venezia Gossip

Nuova spilla della Regina Elisabetta è una dedica d’amore al marito

La regina Elisabetta II esce dal lutto e si mostra sui social con una nuova spilla in onore al Principe Filippo

La Regina Elisabetta II esce dal lutto e indossa un abito floreale e una spilla in memoria del marito, il Principe Filippo.

Un nuovo inizio

La Regina Elisabetta II ieri si è mostrata ai sudditi su Instagram, per la prima volta dal funerale del marito il Principe Filippo. La Sovrana ha tolto il lutto indossando un abito floreale e una spilla Cartier sul cuore, un omaggio al marito il Principe Filippo. Il gioiello è legato a uno dei momenti più belli della vita della Sovrana.

L’avevamo vista seduta sola e incurvata, chiusa nel suo dolore, al funerale del marito, il principe Filippo d’Edimburgo. Molti tabloid britannici dopo quelle immagini avevano ipotizzato un possibile ritiro dalle scene e invece la Regina Elisabetta II, che da poco ha compiuto 95 anni, è apparsa ieri in tutto il suo splendore niente meno che sul profilo Instagram della Royal Family raggiante e sorridente nonostante la perdita ma con una spilla in omaggio al marito defunto sul cuore.

La prima apparizione dopo il funerale del marito

Martedì  27 aprile, a dieci giorni dal funerale del principe consorte, la Sovrana del Regno Unito si è mostrata ai suoi sudditi e al mondo, attraverso i social con un post corredato da tre immagini che immortalano Elisabetta II in un tablet mentre torna ai suoi impegni di Regina e incontra l’ambasciatrice della Lettonia e l’ambasciatrice della Costa d’Avorio.

Oggi la Regina ha tenuto udienze virtuali con gli ambasciatori in arrivo tramite collegamento video dal Castello di Windsor a Buckingham Palace. La Sovrana ha incontrato Sua Eccellenza la Signora Ivita Burmistre, ambasciatrice della Repubblica di Lettonia e Sua Eccellenza la Signora Sara Affoue Amani, ambasciatrice della Repubblica della Costa d’Avorio. Ci sono più di 170 ambasciatori e alte commissioni con sede a Londra. Ognuno ha un’udienza della Regina poco dopo aver assunto il proprio ruolo.

Tolto il lutto rimane una spilla

Una delle immagini simbolo dei funerali del principe Filippo, è stata di sicuro quella della regina Elisabetta, sola nella cappella di San Giorgio. In quel momento più che una sovrana era una semplice donna, una moglie in lutto che dava l’ultimo saluto al compagno di una vita. Appuntata al cappotto Elisabetta II aveva con sé una spilla Richmond  indossata da giovanissima poco dopo l’incoronazione, durante il tour del Commonwealth con il marito tra il 1953 e il 1954.

La regina Elisabetta, a dieci giorni dal funerale del marito, ieri ha tolto il lutto ed è apparsa raggiante in abito blu con fantasia floreale sui toni del viola, del giallo e del bianco. E proprio nell’outfit c’è un tributo al principe Filippo. Così come riportato dal Sun la Sovrana, nella prima apparizione dopo la morte del duca, avrebbe indossato una speciale spilla di Cartier  legata al marito.

Per i tabloid britannici la spilla reale faceva parte di una tiara donatale il giorno del suo matrimonio nel 1947 da Osman Ali Khan, l’ultimo sovrano dell’India. In seguito la Regina pare abbia fatto staccare il fiore dalla tiara di diamanti per farne una spilla. Per la Write Royalty il gioiello è registrato nella lista dei regali di nozze ufficiale come: “Una tiara di diamanti, una rosa inglese e un motivo a foglie e una collana di diamanti”. Stando a quanto scritto nel libro “The Queen’s Diamonds” di Hugh Robert, la tiara era incastonata con 1.033 brillanti, 84 diamanti a bastone e 17 perle di diamante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button