Salute e benessere

Nuova Rsa di San Donà di Piave: il cantiere procede speditamente

I lavori alla nuova struttura di via Calnova dovrebbero terminare entro la primavera del 2022

Il cantiere della nuova RSA di San Donà di Piave di Via Calnova prosegue come da tabella di marcia.

Spiega il presidente di ISVO Srl, Domenico Contarin: “Ultima tutta la struttura portante del complesso immobiliare e l’involucro al grezzo (muri esterni, solai e coperture) è finito.

In questo momento si sta procedendo con la costruzione dei muri divisori interni e contemporaneamente si sta lavorando alla posa degli impianti. Stiamo inoltre procedendo alla impermeabilizzazione delle coperture e alla posa delle recinzioni esterne finali del lotto.

E’ in corso di completamento la realizzazione del bacino di laminazione, opera che consentirà di mantenere in equilibrio durante le piogge il carico idrico del terreno e la sua capacità di smaltimento nei corsi d’acqua recettori sull’area, perseguendo quello che tecnicamente viene indicata come “invarianza idraulica” del sito oggetto dell’intervento. I lavori proseguono ed è prevista la loro conclusione per la primavera del prossimo anno”.

Nuova Rsa di San Donà di Piave

“Si tratta di uno dei grandi cantieri che stanno cambiando il volto della nostra Città, promuovendo, grazie alla collaborazione costante con ULSS 4, ISVO Srl, SOCIOCULTURALE SCS, COSPA Srl e IPAB “Monumento ai caduti in guerra”. Un’offerta di servizi per la popolazione anziana ad ampio spettro. Sostiene la domiciliarità e il mantenimento dell’autonomia fin quando questo è possibile. Mette anche a disposizione delle persone non più autonome dei servizi moderni, efficienti, sicuri e curati” così il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock