
Una nuova rotatoria che andrà a risolvere il problema delle code da e verso Bibione. Inoltre la riasfaltatura del manto stradale da Fossalta di Portogruaro a San Michele al Tagliamento sulla trafficatissima SR 14. E’ stato un incontro importante e decisivo per le sorti della viabilità sanmichelina e del litorale quello di ieri. L’incontro si è tenuto alla sede dell’Anas di Mestre tra il sindaco Pasqualino Codognotto, il consigliere Pier Mario Fantin e i dirigenti dell’Azienda nazionale delle strade.
Il progetto a Bibione
Nel corso dell’incontro è stato illustrato dal progettista uno studio di fattibilità, relativo alla nuova rotatoria tra la SR 14 e la Sp74 per Bibione, che sarà pronto agli inizi di febbraio, elaborata dall’ingegner Massimiliano Demasi. Inizieranno da subito i rilievi per individuare i punti critici e una nuova viabilità che collegherà anche il centro commerciale “La Quercia”. L’opera è interamente finanziata dall’Anas sarà realizzata per l’estate 2021.
Novità viabilistiche
Un’altra importante notizia è che entro quest’estate sarà rifatto il manto stradale all’interno del territorio di San Michele al Tagliamento fino a Fossalta di Portogruaro. Una notizia che farà felici le centinaia di automobilisti che quotidianamente percorrono questo importante tratto di strada. Esso collega Portogruaro a Latisana ovvero Veneto e Friuli VG. Sulle novità viabilistiche il sindaco Codognotto ha commentato: “Esprimo forte soddisfazione per questo risultato che di fatto toglierebbe l’ultimo snodo viabilistico dove si formano lunghe code”.








