Servizi Cronaca

Prime pietre per la nuova Questura nel degrado e nelle discariche

Sono cominciati i lavori in via Ulloa dove dovrebbe sorgere la nuova questura, ma a pochi passi esiste una discarica dove vengono scaricati rimorchi di rifiuti

Sulla spianata creata dopo la demolizione di quello che rimaneva dell’ ex scuola Monteverdi a Marghera sono apparsi cumuli di sassi, embrione di inizio lavori per quella che dovrebbe diventare la nuova questura e riportare pulizia e decoro in una zona degradata, circondata di edifici abbandonati e rifugio soprattutto in queste settimane di gelo di disperati e tossicodipendenti.

Nuova questura

La demolizione avvenuta nel 2018 e da allora, di posa della prima pietra se n’è solo parlato. I fondi di 40 milioni di euro non erano più sufficienti dopo il rincaro delle materie prime e sia è dovuto attendere l’arrivo del ministro Piantedosi per riprendere a sperare.

Degrado

Questo è il volto più incoraggiante e a poche centinaia di metri sotto il cavalcavia di Marghera, invece, continua a persistere il degrado e anzi arrivano camion a scaricare rifiuti in continuazione al punto da creare quella che vedete una grande discarica a cielo aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock