In arrivo una nuova ondata di freddo e maltempo in tutto il territorio nord-orientale

Le giornate di sole dell’1 e del 2 maggio ci hanno illuso sull’arrivo del bel tempo stabile. Da venerdì torna il freddo, la pioggia e il vento. Si sta infatti avvicinando un vortice di aria di origine polare che porterà da venerdì la pioggia fino a domenica e da sabato anche il freddo che perdurerà secondo i meteorologi fino a lunedì.

Maltempo in arrivo

Allerta anche per l’acqua alta i cui valori sono previsti in aumento fino ai 105 centimetri di sabato notte, alle 23.10. L’anomalia più forte sarà comunque il crollo delle temperature , che scenderanno sotto i 10 gradi in tutto il Nord d’italia e in particolare nel Nord Est.

Le città più colpite dalle raffiche di Bora secondo le previsioni saranno Bologna, Trento, Bolzano, Trieste e Venezia, mentre nel bellunese tornerà la neve sotto la forma di forti nevicate anche sulle prealpi trevigiane. Per rivivere finalmente il tepore del mese di maggio bisognerà attendere martedì prossimo quando dovrebbe arrivare il caldo in linea con le medie stagionali e forse la pioggerellina di primavera tanto agognata nelle campagne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here