Cultura e Spettacolo

Presentata la nuova “app” Guida alla Laguna Nord di Jesolo

Le bellezze e gli itinerari da scoprire della Laguna Nord di Jesolo attraverso una App per lo smartphone, presentata la Guida da Me Publisher

Conoscere e scegliere Jesolo e i segreti della Laguna Nord grazie ad una “app” scaricabile sul proprio smartphone. L’iniziativa è targata Me Publisher che questa mattina ha presentato il progetto dedicato a Jesolo sposato dall’amministrazione comunale con il suo editore Andrea Mazzanti.

«E’ una proposta che va nella direzione che il nostro assessorato vuole avere: trovare la maggiore possibilità di promuovere le nostre bellezze, attività produttive e itinerari senza limitarci alle spiagge e al mare – ha spiegato l’assessore all’innovazione tecnologica Ennio Valiante -. C’è molta gente che conosce solo in parte le nostre potenzialità come località che va oltre alla proposta balneare, nostra intenzione è far capire che Jesolo è anche d soprattutto altro.

Con le nuove tecnologie riusciamo ad arrivare ad un pubblico diverso, più giovane che può percepire il movimento turistico che ormai si muove soprattutto attraverso il web. Noi intendiamo anche con questa applicazione sfruttare la tecnologia al servizio della città e del turismo».

«La comunicazione fatta attraverso delle App non è solo strumento e fonte di raccolta di dati come i siti internet – ha quindi aggiunto Andrea Mazzanti – La logica compresa dal Comune di Jesolo sposando la nostra proposta è di aver compreso che l’utente cerca contenuto editoriale che non sia la mera descrizione istituzionale del luogo e delle sue caratteristiche. Una delle aree e dei settori che per anni va per la maggiore rappresenta l’approccio con il contenuto ambientale e culturale, poter approfondire il proprio soggiorno con itinerari e percorsi.

Grazie a “Laguna Nord”, app da scaricare comodamente sul proprio smartphone, l’utente può scegliere secondo il suo gusto e tendenza. La nostra è una collana dedicata al turismo “lento”: abbiamo una grande ricchezza come le via d’acqua e il territorio che ci sta intorno abbiamo pensato di sfruttarle. Una domanda di turismo, quello ambientale, che proviene soprattutto dal Nord Europa: ecco, dunque, i prodotti che mettono in evidenza l’eccellenza con le app per fare da traino al resto dell’offerta turistica».

L’applicazione Laguna Nord di Venezia è gratuita e scaricabile su tutti i cellulari con applicazione Ios e Android.

Un Commento

  1. Pensiamo sia un ottimo aiuto per i molti turisti che vogliono scoprire le diverse zone della laguna. Tutti oggi giorno hanno con se uno smartphone, un’applicazione che faccia scoprire i luoghi di Jesolo in base alle preferenze dell’utente è veramente un’idea eccezionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock