Servizi Cronaca

Redentore 2016: i numeri di questa edizione

Redentore 2016: è stato festeggiato con spettacoli pirotecnici anche in terraferma

Andiamo a conoscere i numeri dell’edizione del Redentore 2016. Anche quest’anno è stata replicata la formula dello scorso anno voluta dal sindaco Luigi brugnaro ossia il Redentore è stato festeggiato in modo diffuso con spettacoli pirotecnici a Malcontenta, Asseggiano, Favaro Veneto, Parco San Giuliano, oltre che a Pellestrina e al Bacino di San Marco.

Un’idea che prende spunto da un dato di fatto che i veneziani non sono scomparsi, ma si sono spalmati in terraferma e nell’hinterland veneziano e dunque è la festa che si deve spostare. Il Redentore 2016 è cominciato come sempre dall’apertura del ponte votivo che collega la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca e poi alle 23.30 è iniziata la notte dei foghi per 40 minuti.

Grande mobilitazione di forze della polizia anche alla luce di quanto accaduto a Nizza: 50 i volontari e 120 i vigili urbani che sono stati impegnati nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock