Cultura e Spettacolo

Novità discografiche: J-Ax & Fedez, Muse e Shakyra.

Pubblicato oggi “Senza Pagare”, il nuovo singolo di J-Ax & Fedez, sono in arrivo i Muse – con il brano “Dig down” – e l’11/mo album di Shakira, “El Dorado”.

Esce oggi, venerdì 12 maggio, “Senza pagare”, il nuovo singolo tratto dal doppio CD “Comunisti col Rolex” di J-Ax & Fedez, con il featuring del rapper, cantante e produttore statunitense T-Pain. Il brano è riproposto in una nuova versione rispetto all’album: sonorità più ritmate e strofe riscritte, mentre l’atteso video è stato girato tra Foggia e Los Angeles in location nazionalpopolari, come un motel lungo la highway americana o i mercati rionali pugliesi, ma anche in luoghi di lusso come la casa della starlette Paris Hilton. Il video sarà disponibile da lunedì prossimo, intanto qui potete vedere il backstage.

Tre giorni dopo, giovedì 18 maggio, potremo sentire il nuovo singolo dei Muse: “Dig down”. Lo hanno annunciato loro stessi su Twitter, svelando così il mistero che accompagnava un video di nove secondi da loro diffuso lo scorso 8 maggio. Si tratta di brevi tagli di girato, che hanno fatto subito pensare all’imminente pubblicazione dell’ottavo album della band britannica, a due anni dal precedente “Drones”.

Bisognerà aspettare invece il 26 Maggio per ascoltare il nuovo album di Shakira “El Dorado”. Anche la cantante colombiana ha scelto Twitter per divulgare alcune anticipazioni chiedendo di usare l’hashtag #ShakiraElDorado per rivelare la copertina del disco, che è stata scoperta piano piano, con l’aumentare del volume dei tweet, come a comporre un puzzle o, più simbolicamente, una caccia al tesoro.

“El Dorado” è infatti il nome del sito colombiano che, secondo la leggenda, nasconde tesori inestimabili: la città dell’oro perduta che ha attirato negli anni ricercatori e avventurieri, oltre a ispirare opere letterarie, cinematografiche e musicali. L’album conterrà 11 inediti, quasi tutti in spagnolo, più le già note “La bicicleta” (feat. Carlos Vives); “Chantaje” (feat.Maluma) e “Me Enamoré“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock