Servizi Cronaca

Noventa di Piave: situazione dopo la piena. Parlano i residenti

Viaggio tra i residenti di Noventa di Piave colpiti, martedì 30 ottobre 2018, dalla piena del fiume Piave

Bisogna tornare indietro di circa 10 anni per rivedere una piena simile e che, ogni volta che si ripete, lascia solo disagi e distruzione: questa mattina abbiamo realizzato un servizio direttamente nelle abitazioni colpite della piena del Piave.
Il sindaco di Noventa aveva firmato un’ordinanza di evacuazione dell’outlet, che è rimasto chiuso nel pomeriggio; anche alcune famiglie residenti (circa 30 abitazioni) nelle vicinanze sono state invitate ad allontanarsi a causa degli allagamenti.

Nel centro di Noventa il tunnel arginale, chiuso con speciali panconi, ha iniziato ad accusare delle infiltrazioni di acqua e fango. Per tamponarle protezione civile e una ditta specializzata hanno operato con tre camion di terra, calcestruzzo e sacchi di sabbia.

Guarda anche come si presentava il litorale di Jesolo nelle zone più colpite dal maltempo con le immagini realizzate dalla nostra troupe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock