Economia e società

Notte Rossa accende Martellago: programma 20 luglio 2019

Castellana chiusa per lasciar spazio alla festa tra musica, mostre e balli. Percorso del gusto con 13 tappe, negozi aperti fino a mezzanotte con i saldi estivi

Dal rosa di Noale al rosso di Martellago, il tour delle Notti nel Miranese di Confcommercio fa tappa sabato 20 luglio nel capoluogo del comune che annovera più notti, una per campanile con la Notte Rossa.

La Notte Rossa

Trenta attività in regia per l’evento dell’estate, che anche quest’anno porta lo slogan “Un amore di notte”: in campo ben 16 punti di intrattenimento, dalle 20 fin oltre la mezzanotte, con i negozi aperti tutta la sera e i saldi estivi in pieni svolgimento. Per l’occasione la Castellana resterà chiusa al traffico per consentire ai visitatori una fresca passeggiata in centro, tra shopping di sera, intrattenimento in musica, mostre, balli e gustose soste con prodotti tipici e freschi drink.

Il programma

Nel programma, inserite animazioni per tutti i gusti e le età: dallo sport al karaoke, dalle mostre di auto storiche e sportive ai concerti sotto le stelle, passando per le scuole di ballo, i giochi, le animazioni e i clown per bambini e non solo. Particolarità da non perdere al centro di Piazza Bertati, per l’occasione trasformata in una sorta di “luna park” con tanti giochi di una volta, che i bambini potranno così riscoprire e provare, divertendosi come facevano i loro nonni.

A proporre questo salto indietro nel tempo è la Tana dei Tarli, associazione che si occupa di valorizzare le tradizioni. Ben 13 inoltre le tappe del gusto, nel percorso enogastronomico allestito dai ristoratori e gestori di locali, che proporranno per tutta la sera tramezzini, porchetta, pizza e pasticceria, fritti, sarde e bigoi in salsa, birre e freschi cocktail, risotti, panini con salsiccia e tanto altro ancora.

Castellana chiusa al traffico

Con le strade e in particolare la Castellana chiusa dalle ore 18 da Piazza Vittoria a via Calandrine, per lasciare spazio a una passeggiata sotto le stelle, tra musica, animazioni e buona tavola, saranno invece a disposizione 4 parcheggi per arrivare comodamente a due passi dalla festa: si potrà infatti lasciare l’auto in Piazza Vittoria, alle scuole di via Trento, in via Friuli e ai campi sportivi in via Liguria.

La manifestazione, che si inserisce nel programma di promozione del distretto del commercio di Martellago, è possibile grazie alla collaborazione con il gruppo dei commercianti locali, l’associazione Vivi Martellago e il Comune. Il sabato successivo, 27 luglio, verrà invece recuperata la Notte Azzurra di Maerne, saltata per maltempo il 22 giugno scorso e che chiuderà la lunga stagione delle Notti di Confcommercio del Miranese. Due manifestazioni vicine, nel calendario e nel territorio, che nell’ambito del distretto del commercio puntano anche a rilanciare i negozi di prossimità e gli acquisti sotto casa, capaci di mantenere in vita il centro e le relazioni tra cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock