Sport

Nodi Sciolti: uscite in barca a vela per ragazzi disabili

Durante l’estate 2 uscite settimanali in barca a vela per disabili. Al varo una nuova barca attrezzata per disabili, con presenza del presidente regionale della Federazione Italiana Vela e del presidente del comitato italiano paralimpico

Il progetto “Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete” continua a portare nuove opportunità al mondo della disabilità. In questo caso ad Eraclea mare, dove lunedì mattina alla darsena Mariclea verrà presentata l’iniziativa “Nodi sciolti”, ossia un programma di uscite in barca a vela (2 settimanali) per ragazzi disabili. Non solo. Nell’occasione ci sarà il varo di una nuova barca a vela attrezzata per disabili: “Hansa 303”.

L’iniziativa

Si tratta di un evento importante nell’ambito del progetto regionale che ha coinvolto tutte le località balneari venete, la sua rilevanza è confermata anche dalla presenza di importanti autorità del “mondo” della vela e della disabilità.

La presentazione

L’inizio è previsto alle ore 9.45 con un il saluto degli ospiti: il direttore dell’Ulss4 Carlo Bramezza; il presidente regionale della Federazione Italiana Vela, Franco Pappagallo; il presidente del Comitato italiano Paralimpico, Ruggero Vilnai; i presidenti del circolo velico e della darsena Mariclea, Guido Turra e Adriano Agressi. Seguirà il varo dell’imbarcazione “Hansa 303”.

Saranno presenti anche i ragazzi delle associazioni Anfass di San Donà, Centro Airone di Cavallino, Comunità S. Chiara e S. Damiano di Fossalta di Portogruaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock