Economia e società

Noale, in piazza torna il mercatino “Sapori & Tradizioni”

Bancarelle di prodotti tipici e d’artigianato in Piazza Noale. Parte la sfida per rilanciare il commercio nelle piazze dopo mesi di chiusure

Domenica 9 maggio nelle piazze di Noale ci saranno 40 bancarelle. Parte la sfida per rilanciare il commercio e le piazze dopo mesi di chiusure. Il mercatino si svolgerà con tutte le misure di prevenzione previste.

Tornano i mercatini “Sapori & Tradizioni”

Primi segnali di vera ripartenza a Noale: domenica 9 maggio torna in Piazza XX Settembre il mercatino Sapori & Tradizioni. È la prima volta, dopo mesi di stop, che un mercatino torna ad animare una piazza del Miranese.

Ancora orfano del mercatino dell’antiquariato organizzato dal Comune (che solitamente anima, la stessa domenica, Piazza Castello), Sapori & Tradizioni riparte facendo il pieno di entusiasmo: ben 40 gli espositori attesi, tra bancarelle d’artigianato e dell’ingegno e quelle del settore alimentare, che proporranno prodotti legati soprattutto al territorio, come formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della tradizione locale e regionale italiana provenienti dal Veneto e da altre regioni italiane.

Noale

Sarà l’occasione per riappropriarsi del centro di Noale e rivivere la piazza con il ritorno, per la prima volta dopo la fine della seconda ondata pandemica, di un mercatino, che farà da traino anche alla riapertura dei locali, che seppur solamente all’esterno, cercano in queste settimane di rilanciarsi e rivitalizzare le piazze per troppo tempo rimaste deserte.

Il mercatino, che ripropone così, dopo mesi di assenza, i prodotti della tradizione e del territorio, si svolgerà con tutte le misure di prevenzione previste, osservando dunque le regole di distanziamento dei banchi, l’obbligo di mascherine, evitando assembramenti e con le misure igienico sanitarie del caso.

L’obiettivo di Confcommercio

L’obiettivo di Confcommercio del Miranese, ancor più in questo momento storico, è rivitalizzare il centro cittadino attraverso appuntamenti di richiamo, a cui concorreranno anche i commercianti locali e i pubblici esercizi, creando occasioni di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock