Economia e società

Noale, dopo il Covid riparte il mercatino “Sapori & Tradizioni”

Appuntamento domenica 14 Giugno in Piazza XX Settembre. In campo anche l’artigianato, negozi aperti tutta la giornata

Torna domenica, per la prima volta dopo la sospensione a causa dell’emergenza Covid, il mercatino Sapori & Tradizioni, organizzato da Confcommercio del Miranese in collaborazione con l’Amministrazione comunale in Piazza XX Settembre a Noale.

Mercatino a Noale

In campo una trentina di espositori con bancarelle del settore alimentare e prodotti in particolare legati al territorio e di prima qualità: formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della tradizione locale e regionale italiana, provenienti dal Veneto ma anche altre regioni d’Italia e a far loro buona compagnia saranno anche bancarelle d’artigianato e dell’ingegno.

E’ l’occasione per rivivere per la prima volta a tutto campo il centro di Noale, dopo mesi di chiusure e quarantena: molti i negozi che terranno aperto, tra loro anche i locali con plateatici allargati proprio per recuperare il tempo perso. Il mercatino “Sapori & Tradizioni”, in programma da calendario ogni seconda domenica del mese, aggiunge ulteriore qualità al settore enogastronomico legato alla tradizione e al territorio e si svolgerà con tutte le misure di prevenzione previste dai decreti, con banchi ben distanziati, obbligo di mascherine e misure igienico sanitarie.

L’obiettivo di Confcommercio

L’obiettivo di Confcommercio del Miranese, ancor più in questo particolare momento storico, è rivitalizzare il centro attraverso appuntamenti di richiamo, a cui concorrono anche i commercianti locali e i pubblici esercizi, per creare domeniche di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock