Economia e società

Noale, il mercatino dei sapori riabbraccia l’antiquariato

Ben 35 bancarelle di prodotti tipici e artigianato in Piazza XX Settembre Commercio in festa: negozi aperti, locali con plateatici allargati

Ritorna domenica, dopo la pausa estiva, il mercatino Sapori & Tradizioni, organizzato da Confcommercio del Miranese in Piazza XX Settembre a Noale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. E per la prima volta dopo lo scoppio dell’emergenza Covid, l’appuntamento tornerà abbinato con il Mercatino dell’antiquariato, allestito in Piazza Castello, come da tradizione.

In Piazza XX Settembre scenderanno in campo ben 35 espositori tra bancarelle d’artigianato e dell’ingegno e quelle del settore alimentare, con prodotti in particolare legati al territorio e di prima qualità: formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della tradizione locale e regionale italiana, provenienti dal Veneto ma anche altre regioni d’Italia come Puglia, Sicilia, Lombardia, Alto Adige.

Sarà l’occasione per rivivere a tutto campo il centro di Noale, con il ritorno, per la prima volta dall’inverno scorso, della tradizionale abbinata tra i mercatini della seconda domenica del mese: antiquariato e sapori. Molti i negozi che per l’occasione terranno aperto, tra loro anche i locali con plateatici allargati, concessi dal Comune per l’emergenza Covid, in questo finale d’estate.

I mercatini, legati alla tradizione e al territorio, si svolgeranno con tutte le misure di prevenzione previste dai decreti, quindi con banchi distanziati, obbligo di mascherine e misure igienico sanitarie.

L’obiettivo di Confcommercio del Miranese, ancor più in questo momento storico, è rivitalizzare il centro attraverso appuntamenti di richiamo, a cui concorreranno anche i commercianti locali e i pubblici esercizi per creare domeniche di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock