Cronaca

Noale: a scuola con eroina, scoperto dai carabinieri

Controllo antidroga nell’Enaip di Noale. A casa dello studente è stata trovata marijuana. Per lo studente è scattata la segnalazione amministrativa alla prefettura

Noale: Controllo antidroga nelle scuole.

Ancora controlli nelle scuole dei Carabinieri della Compagnia di Mestre che dopo aver assicurato nelle settimane passate apprezzabili risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti ed altri fenomeni criminali in centro città, hanno continuato le attività programmate a livello centrale di prevenzione del fenomeno concentrandosi sul fronte del consumo di droghe tra i più giovani in particolare nell’ambito delle numerose scuole superiori presenti negli altri territori esterni alla Città Metropolitana.

Controlli a sorpresa all’istituto ENAIP di Noale

I militari dell’Arma di Noale si sono presentati di sorpresa, ma concordando l’accesso con il Dirigente, alla mattina con una squadra di cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia (PD), nell’Istituto professionale ENAIP di via De Pol, effettuando controlli dai piazzali ed aree verdi circostanti fino alle aule, ove con l’aiuto del “collega” a quattro zampe addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni, aule, bagni, laboratori, spogliatoi e pertinenze della scuola al fine di ricercare tracce di stupefacente.

Un ragazzo frequentante l’Istituto è stato subito puntato dal cane che evidentemente percepiva un aroma famigliare. Nelle tasche dello studente è stato trovato quasi mezzo grammo di Eroina, serbato molto probabilmente per il consumo durante l’intervallo. Dallo zaino saltavano fuori un modesta grammatura di Marijuana e un blister completo di pastiglie di anti-depressivo.

La perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione del ragazzo a Martellago, dove è stato trovato un grammo e mezzo di Marijuana. Per il ragazzo è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Venezia come consumatore. Nelle prossime settimane i carabinieri continueranno i controlli a sorpresa presso altri istituti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock