Servizi Cronaca

No Global alla Biennale per il diritto alla casa

Blitz dei No Global all’Arsenale in contemporanea con una protesta organizzata a Londra. Una battaglia per ripopolare Venezia con una manifestazione il 10 giugno prossimo

Blitz dei No Global nel secondo giorno di vernice della 16° mostra Internazionale di Architettura. La manifestazione è stata organizzata all’ingresso dell’Arsenale in difesa della casa e contro le speculazioni in contemporanea con un’altra protesta organizzata a Londra. Nel mirino degli attivisti dell’Assemblea sociale per la casa di Venezia e di Sale Docks l’esposizione di un frammento del Robin Hood Gardens, un complesso di case popolari in fase di demolizione.

Si tratta di un’operazione di riqualificazione urbana da circa 300 milioni di sterline, una manovra che ha portato con sé una lunga scia di polemiche oltre-Manica.

I No Global si stanno preparando a dare battaglia per ripopolare venezia con una manifestazione il 10 giugno prossimo chiedendo la riapertura di centinai di case chiuse e vere opportunità di social housing, lo stop all’apertura di nuovi alberghi e ai cambi d’uso. Il fenomeno della cannibalizzazione della città da parte di turisti sta lambendo anche Mestre e Marghera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock