La Voce della Città Metropolitana

Enpa: gli animali non sono giocattoli. No alle adozioni a Natale

«Gli animali non sono giocattoli, no alla moda degli acquisti natalizi; sì alle adozioni responsabili». Questo l'appello lanciato dall'Ente Nazionale Protezione Animali in occasione delle festività natalizie che, di solito, vedono un preoccupante incremento degli acquisti di animali.

Roberto Martano risponde a Maria Stella Donà. Il 10 dicembre è stata la giornata mondiale dei diritti degli animali. “Questa giornata serve a sensibilizzare non solo sui diritti di cani e gatti.” sono le parole di Roberto Martano, del rifugio Enpa di Mira. “Purtroppo l’esistenza degli animali, da quelli selvatici a quelli da reddito, spesso si interfaccia con il rapporto con l’uomo. E in questo rapporto viene tolta la dignità, la sicurezza, la qualità della vita degli animali.”

L’Appello dell’Enpa

Spesso gli animali sono poi considerati un oggetto da regalo per il periodo di Natale. “Ma un cucciolo è un impegno più serio di qualsiasi giocattolo.” Una testimonianza su questo fatto è data da una fotografia di una chat tra una signora e il rifugio Enpa di Mira, desiderosa di adottare un cucciolo, nonostante lo stato di gravidanza, per poi riconsegnare l’animale circa due mesi dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock