Cultura e Spettacolo

NewVideo: Giorgia & Marco Mengoni e Gianna Nannini

Pubblicati oggi l’atteso video della coppia Giorgia/Marco Mengoni, “Come neve”, e quello di “Cinema”, secondo singolo di Gianna Nannini da “Amore gigante”.

E’ stato pubblicato oggi su Vevo il video di “Come neve”, (lo potete vedere QUI), prima collaborazione vocale fra Giorgia e Marco Mengonidue artisti che non hanno mai nascosto la stima reciproca. Concepito dallo stesso Mengoni e diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di Younuts!, parte dall’idea della neve che si scioglie, scoprendo lentamente ciò che va celando sotto lo strato vitreo: dal primo frame, con i protagonisti di spalle rivestiti di ghiaccio, attraverso i versi della canzone, il cristallo si dolcifica e va sciogliendosi, mostrando via via i volti di Giorgia e Marco.

Il progetto deve molto alla creatività del make-up effects designer Andrea Leanza, che con maestria ha cristallizzato i volti dei due cantanti dietro uno strato di ghiaccio per immobilizzarne le espressioni. Intanto il brano, uscito il primo dicembre, è stato accolto calorosamente: ha debuttato in vetta su iTunes, ed è entrato direttamente nelle prime posizioni della Viral 50 Global di Spotify, unico italiano nella Top 10.

Altro video che si può vedere da oggi è quello del nuovo singolo di Gianna Nannini, “Cinema” che entra in rotazione – insieme alla canzone nelle radio – da domani, venerdì 8 dicembre, ma appare in anteprima QUI, sul sito del Corriere della Sera. E’ il secondo pezzo estratto da “Amore Gigante”, dopo l’apripista “Fenomenale”, traccia di apertura dell’intero album uscito lo scorso 27 ottobre.

E “Cinema”, ballata pop romantica, ma forte e intensa, evocativa nell’arrangiamento e nel testo, è una sorta di biglietto da visita dell’intero lavoro, mentre il video è stato girato al Teatro degli Arcimboldi di Milano: Gianna è sia spettatrice della pellicola sullo schermo che mostra momenti della sua vita privata, sia protagonista sul palcoscenico del teatro mentre intona il brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock