Cultura e Spettacolo

Le ultime dai Giganti della Rete: Facebook, YouTube e Amazon

Sempre ottimi i conti di Facebook, c’è però qualche problemino con gli utenti; YouTube Tv sponsorizza i Los Angeles Fc, la seconda squadra di calcio della città californiana e Amazon ha brevettato un particolare braccialetto per i dipendenti.

Continuano ad andar bene, meglio del previsto, i conti di Facebook, che ha chiuso il trimestre con un utile operativo in aumento del 61% a 7,35 miliardi di dollari. L’utile netto, che include un onere da 3,19 miliardi di dollari legato alla riforma delle tasse americana, è pari a 4,27 miliardi, su ricavi in crescita del 47% a 12,97 miliardi.

Leggermente sotto le attese, invece, la crescita degli utenti (più 33 milioni a livello globale) che sono in calo (meno 700mila) negli Stati Uniti e in Canada, il mercato più remunerativo. Inoltre, le recenti modifiche apportate hanno ridotto di 50 milioni di ore al giorno il tempo trascorso sulle sue pagine.

Youtube, invece, con la sua televisione sponsorizzerà le maglie dei Los Angeles Fc, seconda squadra della città californiana dopo i più noti Los Angeles Galaxy (in cui ha giocato David Beckham), che milita nel massimo campionato di calcio statunitense. Youtube Tv, che dallo scorso aprile offre abbonamenti da 35$ al mese per un totale di circa 50 canali, compresi Espn e Fox Sports, sarà anche il broadcaster ufficiale per i match del team.

Infine Amazon che, per velocizzare la ricerca dei prodotti stoccati nei magazzini da parte dei dipendenti, ha brevettato un braccialetto in grado di monitorare con precisione dove mettono le mani, vibrando per guidarli nella giusta direzione e, di fatto, controllando tutti i loro movimenti.

In pratica, si tratta di un sistema basato su tre fattori: il braccialetto indossato dal lavoratore che comunica con i trasduttori a ultrasuoni posizionati nell’ambiente circostante e un ”modulo di gestione” che permette di tracciare i movimenti. Il brevetto, depositato nel 2016, è stato riconosciuto ufficialmente martedì scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock