Servizi Cultura e spettacolo

“Nenèss”: il nuovo libro di Laura Pacchioni

Nenèss è una ragazza trentenne che lavora in un'enoteca. Ne parla la blogger Valentina Bobbo

Siamo in collegamento con Valentina Bobbo, una blogger che sta dedicando molto del suo tempo a libri, scrittori e case editrici poco note che però nascondono dei temi interessanti. Oggi parliamo di “Nenèss”, Laura Pacchioni. Non si parla neanche di una casa editrice poco nota ma di lei stessa si autopubblica. Secondo la parola che conosciamo tutti andando ad acquistare libri su Amazon: self-published. Sta auto pubblicando da sola questo libro “Nenèss”.

Raccontaci Valentina,  di cosa parla “Nenèss”?

Allora Nenèss è il nome della protagonista ed è una giovane trentenne che vive a Londra. In qualche modo, anche se non in maniera puntuale, parla anche un po’ della vita dell’autrice, la quale ha vissuto all’estero per molto tempo. Una delle città nelle quali ha vissuto e ha amato è proprio Londra.

Quindi autobiografico?

Non necessariamente. Però ci ha messo del suo. Nenèss è questa ragazza che lavora in un’enoteca. In questo locale passano tante persone diverse. All’autrice piace molto parlare di vita vissuta, vera, che scorre, delle passioni; lei si definisce un’inguaribile romantica. Quindi all’interno di questo libro troverete sicuramente del romanticismo, del mistero anche e poi ci sono dei personaggi singolari, per non dire particolari.

Sullo sfondo c’è sempre questa londra che scorre, che fluisce, che dà un sacco di opportunità per chi le sa cogliere. Quindi è un racconto che parla di una città oltre che di una ragazza che vive intensamente questa città.

Direi che hai detto tutto tu, non saprei cosa aggiungere. Sembra quasi un racconto bohémien.

Un po’ sì, anche per il fatto che si svolga in un ‘enoteca prevede il piacere della compagnia ma anche dei sensi. Per cui il buon vino, il buon cibo, lei è un’italiana a Lontra per cui insomma c’è un insieme di ingredienti che per me sono molto accattivanti.

Dove acquistare il libro

Una bella fuga nella realtà sicuramente. Ricordiamo “Nenèss”, Laura Pacchioni, self-published. Lo trovate su Amazon, credo anche nelle librerie su ordinazione?

Purtroppo no, perché quando ci si autopubblica su Amazon, bisogna passare da Amazon. Quindi è molto semplice: basta andare sul sito e digitare il nome.

Si trova anche in versione cartacea?

Sì, c’è sia la versione e-book sia la versione cartacea. Uno può scegliere quello che gli piace di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button