Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: sono nei cinema i campioni delle festività natalizie

CineWeekend: sono nei cinema i campioni delle festività natalizie

Arrivati nei cinema i fuoriclasse (non tutti) delle prossime festività: “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, “Pinocchio”, “La dea Fortuna” e “Last Christmas”.

Già spacca, nei cinema, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”

Giorno di debutto al cinema per i film delle feste, che si aggiungono a “Il primo Natale” di Ficarra e Picone, uscito la settimana scorsa. Il più accreditato, per gli incassi, è Star Wars: L’ascesa di Skywalker (ieri ha già raccolto 1.136.478 euro), ovvero l’episodio IX della infinita saga spaziale, nonché il finale della trilogia sequel, come è stata definita la triade iniziata con “Star Wars: Il risveglio della Forza” e proseguita da “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, dai quali proviene gran parte del cast diretto da J.J. Abrams, autore anche della sceneggiatura

Gli italiani “Pinocchio” (Garrone) e “La dea Fortuna” (Ozpetek)

Il cinema italiano – in attesa di “Tolo Tolo” di Checco Zalone, nelle sale dall’1 gennaio – risponde con l’ennesima versione di Pinocchio, firmata da Matteo Garrone (con Roberto Benigni nei panni di Geppetto e altri volti noti) che ha cercato di restare molto vicino al testo originale di Collodi. La dea Fortuna è invece il nuovo di Ferzan Özpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, in cui ripropone tutti gli elementi della sua poetica: la commedia e il dramma, le famiglie arcobaleno, il senso dell’amore e anche un po’ di magia. Una coppia gay in crisi si trova a gestire i figli di un’amica per qualche giorno.

“Last Christmas” con le canzoni di George Michael e dei Wham!

Fra i film di rilievo c’è anche la commedia sentimentale inglese Last Christmas, ambientata a Londra durante le festività natalizie del 2017, con una colonna sonora composta da alcune delle canzoni più iconiche di George Michael e degli Wham!, inclusa la hit che le dà il titolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here