Servizi Cultura e spettacolo

Negrita a Mirano e fan in visibilio per Desert Yacht Club

Le telecamere di Televenezia erano presenti al concerto dei Negrita al Mirano Summer Festival e hanno realizzato questo video

Sold out e successo di pubblico, anche fuori i cancelli, per il concerto dei Negrita, venerdì sera al Mirano Summer Festival, tappa del loro tour estivo “Desert Yacht Club”. Esauriti al botteghino i 1600 biglietti disponibili, che hanno così riempito la platea per il secondo concerto clou, a pagamento, di questa edizione, dopo quello di Steve Hackett, offrendo un nuovo incredibile colpo d’occhio.

Saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album “Negrita”, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata per la band trainata dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau.

Il titolo, “Desert Yacht Club”, non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California. “Ebbene sì, ancora una volta, la California – commentano i Negrita – Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock