Economia e società

Navigazione Actv: la linea 10 approda a San Servolo

A partire dal 1 ottobre 2018 la linea 10 che collega le Zattere con il Lido si ferma anche all’ isola di San Servolo nelle corse delle ore 8,14 e 8,34.

L’Actv ha voluto così rispondere alle esigenze espresse dai numerosi operatori, impiegati, studenti e docenti che devono raggiungere l’isola provenienti quotidianamente dalla terraferma.

“Siamo contenti del nuovo servizio di collegamento – spiega l’ing. Andrea Berro Amministratore Unico di San Servolo srl – e ringrazio Actv, il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro e il Comune di Venezia, anche a nome degli altri enti che operano a San Servolo (Venice International University, Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, Fondazione Basaglia e Accademia di Belle Arti), della sensibilità dimostrata verso l’isola di San Servolo, un polo culturale in piena espansione che, da oggi, è meno isola e più sistema territoriale”.

“Come Direzione Navigazione e come Gruppo AVM – aggiunge l’ing. Gianluca Cuzzolin, Direttore della Navigazione – ci siamo resi fin da subito disponibili nell’agevolare l’accesso di studenti, lavoratori e visitatori all’Isola di San Servolo, riuscendo a trovare una soluzione non impattante dal punto di vista dei costi di esercizio e che comunque consenta un miglioramento delle condizioni di trasporto per la clientela”.

Il numero dei corsi di studio, dei congressi e degli eventi che si svolgono a San Servolo sta sempre più aumentando registrando una presenza quotidiana in isola di svariate centinaia di persone che potranno da oggi cogliere anche questa occasione di collegamento.

“L’isola di San Servolo è strategica per l’Accademia di Belle Arti – sostiene la dott.ssa Luana Zanella, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia – perché accoglie ogni giorno più di 400 nostri studenti che qui vengono per seguire i corsi di Nuove Tecnologie per l’Arte, iter formativo di grande interesse per i giovani e in ascesa nelle iscrizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock