Servizi Cronaca

Navi da crociera e stato dei lavori per accoglierle a Venezia

Parla della situazione delle navi da crociera e della loro accoglienza Fluvio Lino di Blasio, Presidente Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale

A proposito degli investimenti per far approdare la navi da crociera a Porto Marghera ha fatto il punto Fulvio Lino Di Blasio, presidente dell’Autorità portuale di Venezia nel corso durante il convengo organizzato all’Ateneo Veneto dall’ordine degli ingegneri della città metropolitana di Venezia nel giorno dell’anniversario della Aqua Grande del 2019, dove si è parlato di rilancio del porto.

Mariano Carraro, Presidente Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia sulla situazione delle navi da crociera: “Mi soffermerei su un argomento importante, che è proprio quello della crocieristica. Lei diceva prima che ha un mandato di due anni e mezzo. ce la fa a realizzare una piattaforma in due anni e mezzo?

Le parole di Fulvio Lino di Blasio sulle navi da crociera

Fluvio Lino di Blasio, Presidente Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale: “Ho un mandato residuo di presidente di un anno e mezzo, ma il commissario opera fino al 2026. Noi abbiamo fatto questo primo anno di commissario molto focalizzati sulla corsa per adattare alcune banchine temporanee e anche per liberare ormeggi, ad esempio abbiamo utilizzato grazie ad una norma dell’agosto scorso la banchina di Chioggia.

I prossimi mesi saranno proprio dedicati all’avvio delle progettazioni per le infrastrutture mancanti, quindi lavorando a Canale nord lato nord con una banchina temporanea e poi la seconda parte di ultimazione dello studio di fattibilità tecnico-economica per la stazione e, in parallelo, la progettazione e l’adeguamento delle vie d’accesso alle infrastrutture portuali, quindi il canale Malamocco Marghera e il Vittorio Emanuele come previsto dalla norma saranno studiati.”

Leggi anche: Ticket d’ingresso a Venezia slitta all’estate 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock