La Voce della Città Metropolitana

Natale a Venezia di Tiveron e Schiavon. Lo presenta Sara Zanferrari

Sara Zanferrari ci presenta "Natale a Venezia, un racconto che non ti aspetti. Non aspettatevi un libro sdolcinato.

La giornalista Sara Zanferrari ci propone una bella antologia di racconti “Natale a Venezia”, curata da Elisabetta Tiveron e Caterina Schiavon.

L’antologia riunisce 16 racconti di 16 autori: Philippe Apatie, Elisabetta Baldisserotto, Francesca Boccaletto, Annalisa Bruni, Michele Catozzi, Marco Crestani, Cristina Gregorin, Moreno hebling, Marilia Mazzeo, Emanuele Pettener, Caterina Schiavon, Silvia Soliani, Elisabetta Tiveron, Teodora Trevisan, Simone Viaro, Stefano Zanchetta.

Natale a Venezia

Ognuno ha raccontato a modo proprio il Natale a Venezia: chi strappa un sorriso, chi una risata, chi una lacrima. Natale però resta sempre e comunque MAGIA, soprattutto a Venezia.

Ci sono altre edizioni di altre città, già da diversi anni: “C’è anche Natale a Torino e Natale a Genova. Sono molti anni che vengono pubblicati e hanno molto riscontro. Attenzione! non aspettatevi un libro sdolcinato e noioso, perché troverete di tutto, anche racconti un po’ non convenzionali”.

Non è il racconto che ti aspetti

“Non è quel racconto che ti aspetti, c’è per esempio il racconto di una persona che si ritrova in una città straniera perché Venezia non è la sua città, lasciata dal fidanzato due ore prima del pranzo di Natale. E’ il caso del racconto scritto da Francesca Boccaletto.

Dentro il libro si può leggere: “Ho solo un desiderio, ubriaca e leggera con il cappotto sbottonato, perdermi e chiedere indicazioni ad un veneziano vero. A chi conosce ogni angolo di laguna e farmi riaccompagnare a casa con calma, che tanto nessuno mi aspetta. Il prossimo anno voglio un altro Natale così uguale con tutto quello che c’è ora: la pioggia, il freddo e la solitudine”. Conclude così Sara Zanferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock