Cultura e Spettacolo

Inaugurato il Natale con il Paese di Cioccolato e Jesolo Christmas Village

Taglio del nastro per il Paese di Cioccolato e Jesolo Christmas Village. Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia ha ufficialmente dato il via alle due iniziative, affiancato in piazza Mazzini da Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017.

I due grandi eventi caratterizzeranno da oggi il periodo delle festività natalizie assieme a Sand Nativity, ormai prossimo all’inaugurazione. Piazza I Maggio e piazza Mazzini si sono dunque illuminate con le luci dei due grandi alberi di Natale tra lo stupore dei bimbi e i sorrisi degli adulti.

Aperte anche le casette bianche che caratterizzano i due eventi; una decina quelle predisposte a Jesolo paese e 70 quelle tra piazza Mazzini e in direzione di piazza Aurora. Tante le persone che hanno riempito le due piazze già in questa prima giornata inaugurale, incuriosite dai tanti espositori e venditori presenti dedicati alla gastronomia, all’artigianato tradizionale e molto altro, sia nazionali che stranieri.

Nel centro storico grande l’interesse per il mondo del cioccolato, elemento chiave del mercatino, che ha subito attirato sia grandi che piccini nell’assaggio e acquisto di ogni tipo di prelibatezza a base di cacao.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia: “Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno con oltre 200 mila presenze, abbiamo deciso di scommettere nuovamente su questa iniziativa. Assieme a Federico Alberizzi, ideatore dell’evento, ci siamo impegnati per ampliare il mercatino spostandoci progressivamente verso piazza Aurora. Se come credo, anche quest’anno l’evento avrà successo, ragioneremo assieme agli organizzatori per raggiungere nel 2018 anche piazza Aurora e, se possibile, andare oltre. Quest’anno poi abbiamo introdotto la novità del Paese di Cioccolato, una forte iniziativa pensata per il nostro centro storico che puntiamo a valorizzare e rivitalizzare e che sono convinto, avrà lo stesso successo di Jesolo Christmas Village”.

Alice Rachele Arlanch Jesolo Christmas Village“Sono davvero contento per la risposta positiva che è stata data dalle attività commerciali a questa iniziativa – ha affermato l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo -. Questa è la conferma più importante della bontà di questa proposta natalizia. Ci tengo a sottolineare anche l’attenzione che abbiamo voluto porre al centro storico, al suo commercio e alle

tante persone che ne sono coinvolte puntando sull’evento del Paese di Cioccolato. La strada intrapresa è quella giusta e l’intenzione per il prossimo anno è di migliorare e fare di più. Rivolgo poi un ringraziamento ai cittadini e ai commercianti della zona interessata dal villaggio di Natale per la loro pazienza; sappiamo che le modifiche alla viabilità, necessarie a garantire la sicurezza comporteranno qualche disagio, ma alla fine con il successo dell’iniziativa, tutti trarranno beneficio”.

“Con i due eventi che inauguriamo oggi – ha commentato l’assessore al Turismo, Flavia Pastò – trasmettiamo l’immagine che Jesolo non è solo una località balneare usufruibile d’estate, ma una realtà capace di vivere anche nel resto dell’anno. Dobbiamo puntare su iniziative che, grazie anche alla capacità attrattiva del nome “Jesolo”, consentano di puntare su un allungamento della stagionalità. E poi possiamo sempre contare sul mare e la laguna, due elementi capaci di rendere unico qualunque evento, autunnale, invernale o primaverile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock