Fenice

Le città in festa Natale: tanti i concerti promossi dalla Fenice a Venezia, Mestre, Zelarino, Campalto e Trivignano dal 4 al 21 dicembre 2016

Anche quest’anno la Fondazione Teatro La Fenice partecipa alle «Città in festa – Natale» con diversi appuntamenti a Venezia, Mestre, Zelarino, Campalto e Trivignano.
Il tradizionale concerto di Natale organizzato in collaborazione con la Procuratoria di San Marco avrà luogo lunedì 19 dicembre alle ore 20.00 (ingresso per invito), martedì 20 dicembre alle ore 20.00 (turno S) nella Basilica di San Marco a Venezia, e mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 21.00 nel Duomo di Mestre: i Solisti della Cappella Marciana diretti da Marco Gemmani interpreteranno la Missa in illo tempore di Claudio Monteverdi e altri brani strumentali dei maestri della Cappella Marciana, nell’ambito di un programma musicale che prevede diverse prime esecuzioni in tempi moderni.

Anche quest’anno non mancheranno gli eventi di Fenice on the road, i concerti nelle vie di Mestre che renderanno speciali i giorni prima del Natale accompagnando la corsa agli acquisti degli ultimi regali da mettere sotto l’albero. Diverse le vie del centro storico, attorno a Piazza Ferretto, che saranno coinvolte nelle giornate di domenica 4 dicembre alle ore 11.00, giovedì 8, sabato 10 e sabato 17 dicembre a partire dalle ore 16.00.

Inoltre, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 16.00, una grande manifestazione corale organizzata in collaborazione con A.S.A.C. con quattrocento artisti, tutti provenienti dalla Città Metropolitana, coadiuvati dagli artisti del Coro del Teatro La Fenice e diretti dal maestro Claudio Marino Moretti, ‘invaderà’ Piazza Ferretto.

E ancora, le iniziative musicali che vedranno protagonisti gli artisti della Fenice riguarderanno anche il territorio della città metropolitana: mercoledì 7 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa di Zelarino, i Solisti della Fenice eseguiranno alcune delle più amate Ouverture di Gioachino Rossini; mentre il Concerto Musical del Fenice Voices diretto da Marco Paladin sarà eseguito venerdì 16 dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa di Campalto e domenica 18 dicembre alle ore 20.45 nella Sala San Marco a Trivignano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here