Cultura e Spettacolo

Natale a Chioggia: calendario degli eventi 2019

Entra nel vivo il Natale a Chioggia: il calendario di eventi che fino al prossimo 6 gennaio 2020 anima il centro storico di Chioggia e Sottomarina

Entra nel vivo il Natale a Chioggia: il calendario di eventi organizzato dal Comune di Chioggia con la collaborazione di tante associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti, che fino al prossimo 6 gennaio 2020 anima il centro storico di Chioggia e Sottomarina, immergendolo nelle atmosfere natalizie con mercatini, spettacoli e attrazioni.

«Finalmente il tempo atmosferico è dalla nostra parte – commenta l’assessore alla cultura e agli eventi Isabella Penzo – e può iniziare ufficialmente il calendario di È già Natale! con un weekend così ricco di iniziative, che non posso far altro che invitare i cittadini, e non solo, a godersi la nostra città, che già da qualche giorno è entrata in clima natalizio con l’accensione delle luminarie, che sono state molto apprezzate».

Calendario eventi Natale a Chioggia

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Mercatino Art & Ciocc – Festa del cioccolato in Corso del popolo. Presenti tra gli stand le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato. Attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il cioccolato crudo. Orari: venerdì 6 dicembre dalle 16 alle 21. Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 21.

Sabato 7 dicembre. Dalle 16.30: Laboratorio per famiglie Biglietto natalizio elettrizzante a cura di Pleiadi Scs Museo Civico, Campo Marconi 1 (Età consigliata dai 6 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria al tel. 0415500911)

Domenica 8 dicembre

  • Dalle 15.30: 100% Natale a cura di Ascom, animazioni in Corso del Popolo pedonalizzato: la magia degli elfi di Natale e degli artisti di strada, live music con le più belle canzoni di Natale, il mercatino del cioccolato e del giocattolo usato, i giochi di una volta, truccabimbi, la magia delle bolle giganti e la carrozza con Babbo Natale con dei panoramici giri gratuiti per tutto il pomeriggio. Negozi aperti per lo shopping di Natale.
  • Ore 17.30 Concerto Prenatalizio a cura della Banda Cittadina, Auditorium San Nicolò
  • Giornata ad ingresso gratuito al Museo civico della Laguna Sud – San Francesco fuori le Mura
  • Villaggio di Natale con Babbo Natale e pista di pattinaggio (a pagamento), zona Boulevard, Sottomarina. Continua fino al 12 gennaio

Giovedì 12 dicembre. Ore 21: Otto donne e un mistero spettacolo della Rassegna Teatro Acqua Alta a cura di Arteven Teatro Don Bosco (a pagamento)

Sabato 14 dicembre. Ore 18: Family in Music a cura di Opera Baldo, Auditorium San Nicolò Pomeriggio: Fuori dal centro attendiamo il Natale animazione natalizia piazza a Ca’ Lino

Domenica 15 dicembre. Ore 18: Cenerentola una storia italiana spettacolo Rassegna Danza Acqua Alta a cura del Centro Formazione Danza (a pagamento)

Lunedì 16 dicembre. Ore 18: Spettacolo di Canti Natalizi a cura di Opera Baldo, Teatro San Martino, Sottomarina

Mercoledì 18 dicembre. Dalle ore 17: Festa natalizia in Ludoteca “Puntodincontro” per i ragazzi della scuola di I e II grado (prenotazione obbligatoria 3387119111)

Giovedì 19 dicembre. Ore 21: Gospel! A cura di VGExperience, Teatro Don Bosco a (a pagamento)

Venerdì 20 dicembre

  • Dalle 16.30: Festa natalizia in Ludoteca “Puntodincontro” per i ragazzi della scuola primaria (prenotazione obbligatoria 3387119111)
  • Ore 21 Virginia Gosplel Ensemble a cura dell’ALMC, Auditorium San Nicolò (a pagamento)
  • Luna Park in piazza Cannoni, Sottomarina (a pagamento). Continua fino al 6 gennaio

Sabato 21 dicembre. Ore 17: Reading lettura di poesie, a cura del gruppo poeti di Chioggia, Museo Civico Dal pomeriggio: Il Villaggio delle Fiabe di Natale a cura di Feshion Eventi, Fronte Municipio. Continua anche il 22 dicembre

Lunedì 23 dicembre. Ore 21: Concerto di Natale a cura dell’Orchestra e coro Tullio Serafin, Duomo di Chioggia

Giovedì 26 dicembre. Ore 17: Vita e avventure di Babbo Natale, spettacolo Rassegna Play a cura di Arteven, Auditorium San Nicolò (a pagamento)

Venerdì 27 dicembre. Dalle 16: Laboratorio per bambini (4-6 anni e 7-9 anni) Dal cinema al cartoon, a cura del Gruppo Alcuni, Museo Civico della Laguna Sud (prenotazione obbligatoria 0415500911)

Domenica 29 dicembre. Ore 17: Raggi di Sole Concerto di musica classica, a cura del maestro Antonio Rolfini Auditorium San Nicolò

Martedì 31 dicembre. Dalle 22: Wonder Company: il fine anno in Piazza con Radio Company, Corso del Popolo

Mercoledì 1° gennaio. Ore 18: Gran Concerto di Capodanno “Viva il vino spumeggiante” a cura dell’Associazione Lirico Musicale Clodiense, Coro Lirico patavino e Orchestra sinfonica G. Zarlino, Auditorium San Nicolò (a pagamento)

Venerdì 3 gennaio. Ore 17: Spettacolo di teatro disegnato per bambini a cura di Gek Tessaro, Auditorium San Nicolò

Sabato 4 gennaio. Mostra mercato Bell’Italia a cura di Ascom, Corso del Popolo. Continua anche il 5-6 gennaio

Lunedì 6 gennaio

  • Al mattino, consegna calze nei reparti di pediatria e ginecologia dell’Ospedale Civile, oltre ai nonni del centro diurno
  • Dalle 16: Arrivano le befane a Chioggia e Sottomarina (zona Boulevard)
  • Giornata ad ingresso gratuito Museo di zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, Palazzo Grassi Riva Canal Vena, 1281

Presepi in Città

  • Presepe chioggiotto a cura dell’associazione Bottega di San Francesco. Dal 20 dicembre al 12 gennaio, Sala Espositiva Museo Civico (Campo Marconi, 1)
  • Presepe sul bragozzo dall’1 dicembre al 6 gennaio (zona Museo Civico)
  • Presepe artistico di A.n.f.f.a.s. presso la Cappella dell’Ospedale Civile. Dal 13 dicembre al 12 gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock