Salone Nautico Venezia

MUVE Yacht Projects: mostra di progetti di imbarcazioni

Presentati i progetti vincitori del concorso. Idee innovative per la nautica.

MUVE Yacht Projects: in mostra alle Tese dell’Arsenale i lavori selezionati dal concorso di design e progettazione delle imbarcazioni indetto dal Comune di Venezia e dalla Fondazione Musei Civici in occasione del Salone Nautico.

Il presidente di Nuvolari Lenard, Carlo Nuvolari ci spiega: “In questa bellissima Tesa è presentata la mostra di progetti che è stata promossa dal Salone Nautico e curata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia. Molti progettisti e studenti delle varie università italiane e straniere hanno mandato i loro progetti, alcuni sono stati selezionati e sono qui esposti”.

I progetti delle imbarcazioni

Barche da diporto, da gara o da crociera. Barche a vela e a motore. Barche per persone con esigenze speciali. Insomma barche di ogni tipo e materiale. E poi arredamento di interni, componentistica e sistemi di propulsione.

Materia del concorso il design complessivo delle imbarcazioni. Sono stati ben 79 i progetti inviati da designer e progettisti professionisti, ma anche da studenti di architettura.
58 le proposte provenienti dall’Italia, 21 dall’estero. 42 sono state le idee dei professionisti, 37 quelli degli studenti.

I vincitori del concorso MUVE Yacht Projects

La giuria, composta da personalità del design, dell’industria e dell’accademia, ne ha selezionati 30: 9 esteri e 21 italiani. I progetti dei vincitori sono stati esposti nella mostra MUVE Yacht Projects durante i giorni del Salone Nautico di Venezia.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock