Articoli di Cultura e Spettacolo

Musile di Piave: auguri di Natale in un video del coro della Monteverdi

Il video che ripropone "Adeste Fideles" vedrà come protagonisti 25 studenti tra musicisti e cantanti, coordinati dagli insegnanti Silvia Buscato e Gianluca Bianco, che si esibiranno ognuno con un proprio contributo.

Un video di 5 minuti che ripropone la celebre “Adeste Fideles”, arrangiata in modalità pop, per gli auguri di Natale ai cittadini. E’ quanto si accinge a produrre il Vocal Ensemble Monteverdi New Voices della scuola musicale “C.Monteverdi” di Musile di Piave. Solitamente, era pronto a salire sul palco per i celebri concerti delle festività.

Musile di Piave

Ma quest’anno, con il Covid-19, anche l’istituto ha dovuto adeguarsi alla pandemia e utilizzare al meglio la tecnologia per non far mancare un contributo atteso da tutta la cittadinanza.

Entro Natale, infatti, verrà pubblicato sui social network della scuola e del coro e sulla pagina Youtube un video-messaggio che vedrà come protagonisti 25 studenti tra musicisti e cantanti, coordinati dagli insegnanti Silvia Buscato e Gianluca Bianco, che si esibiranno ognuno con un proprio contributo.

Vocal Ensemble Monteverdi New Voices

«Il tema musicale», spiega la docente Silvia Buscato, «sarà l’arrangiamento in chiave pop di Adeste Fideles. Un brano tipicamente natalizio che abbiamo voluto adeguare a delle sonorità più attuali.

Abbiamo voluto sostituire la modalità dei concerti con alcuni video che potessero arrivare comunque al maggior numero di persone possibile.

Ogni studente – continua Buscato- ha realizzato autonomamente un pezzo che poi viene sommato nel filmato totale di circa 5 minuti, da non perdere.

Per tutti noi è l’augurio che questo periodo possa terminare quanto prima, con la speranza di poter tornare a esibirsi sul palco di fronte al pubblico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock