Economia e società

Musile di Piave: raccolta fondi per i comuni colpiti dal maltempo

Dopo i drammatici esiti del maltempo che ha colpito in modo grave i comuni del bellunese, arriva una raccolta fondi, organizzata dal comune di Musile.

I danni del maltempo

Impossibile dimenticare gli eventi atmosferici eccezionali abbattutisi su vaste zone del Bellunese (ma anche sul Trentino e sul Friuli) a cavallo tra ottobre e novembre 2018, che hanno creato forti devastazioni e grandissimi problemi a paesi, persone e realtà economiche.

Veneto: una regione solidale

I Veneti sono un popolo solidale, che alle parole preferiscono i fatti e lo hanno dimostrato fin dai primi momenti, con iniziative di volontariato, di aiuto concreto e di beneficenza a favore dei tanti comuni colpiti da questa calamità naturale.

L’intervento immediato

La stessa Regione del Veneto è intervenuta immediatamente a sostegno delle popolazioni e dei comuni dei territori devastati, anche con l’attivazione di un conto corrente bancario di solidarietà dedicato alla raccolta fondi.

Uniti per la solidarietà

Il Comune di Musile di Piave, insieme ai Commercianti locali, alla Confraternita Risi e Tochi, al Cenacolo delle Bricole e all’Associazione Pro Loco di Musile di Piave, intende partecipare a questa che è diventata un gara di solidarietà, per portare sollievo alle popolazioni dei comuni devastati.

Importanti iniziative

In occasione delle ricorrenti iniziative pubbliche per le festività di San Valentino e del Carnevale 2019, saranno realizzate infatti alcune iniziative di raccolta fondi, che proseguiranno anche nelle settimane successive.La conferenza stampa si terrà presso il palazzo comunale di Musile di Piave, sabato 9 febbraio 2019, alle ore 11.30, alla presenza dei soggetti promotori. lo scopo è spiegare nel dettaglio tali iniziative e darne notizia nel modo più esteso possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock