Cultura e Spettacolo

Musica a Musile di Piave: concerto di fine estate 2019

Appuntamento da non perdere a Musile di Piave. Sabato 31 Agosto 2019 alle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza XVIII Giugno si terrà lo straordinario Concerto di fine estate delle Scuole di Musica “C. Monteverdi”

Luci e suoni emozioneranno il pubblico sabato 31 agosto, alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza XVIII Giugno a Musile di Piave con il tradizionale concerto conclusivo delle manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale di Musile di Piave.

I giovani talenti

La Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi” presenterà sei giovanissimi talenti: il pianista Jacopo Gressini, di soli 7 anni, che ha già vinto una decina di primi premi assoluti in importanti Concorsi Internazionali e si è esibito alla Sala Filarmonica di San Pietroburgo; il chitarrista Alvise Comin, vincitore di importanti concorsi e dotato di grande musicalità; Giacomo Perissinotto al violino che eseguirà un brano dal ritmo brillante accompagnato al pianoforte dal papà, il maestro Mauro Perissinotto; Paolo Zamuner alla chitarra elettrica, 8 anni, già vincitore di importanti concorsi, che si cimenterà in un brano di grande difficoltà; infine Alessandro Zamuner, di soli 6 anni, che darà dimostrazione della sua straordinaria abilità tecnica alla batteria, accompagnato dalla bellissima voce di Marta Piras, vincitrice del Concorso “Onde Sonore 2019”.

Le coreografie

I brani saranno allietati dalle coreografie delle giovani ballerine Alice Zemolin e Dana De Rocco preparate dall’insegnante Alida Abbondanza della Scuola “Spazio Danza” di Jesolo. In un conosciutissimo programma operistico si esibirà il Coro Metropolitano Veneto diretto dal maestro Mauro Perissinotto, con solisti le Soprano Federica Frasson e Vittoria Brugnolo, il Tenore Christian Lorenzi e il Baritono Giulio Olivo, accompagnati al pianoforte dal maestro Tommaso Vio.

Concluderà il concerto l’Aquarius Vocal Ensemble, diretto da Tommaso Vio con il pianista Francesco Pollon, deliziando il pubblico con alcuni brani tratti dal repertorio pop-rock.

Il concerto a Musile di Piave

Presenterà il concerto il maestro Dino Doni. L’entrata è libera. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l’Aula Magna dell’I.C. “E. Toti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock