Articoli di Economia e società

Musile: donati 600 kg di generi alimentari all’emporio solidale

Parte il natale a Musile: donati 600 kg di generi alimentari all'emporio solidale del Basso Piave, accensione del grande albero natalizio e al via l'evento “Laguna d'Autunno”

Sono 600 i chilogrammi di generi alimentari donati dalla Pro Loco di Musile di Piave all’Emporio Solidale del Basso Piave. I beni, raccolti di recente, andranno alle famiglie in difficoltà del territorio. La consegna è avvenuta ieri pomeriggio, nel corso della giornata di festa che ha inaugurato in città il periodo natalizio. All’interno dei sacchetti c’erano i seguenti prodotti: caffè, zucchero, fagioli, piselli, olio, tonno e pannolini per bambini.

600 kg, “un numero importante”

«E’ un numero importante», commenta il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «che certifica ancora una volta l’operato della Pro Loco, sempre in prima linea in questi eventi di cui tutti andiamo orgogliosi».

Al via il Natale a Musile con l’accensione dell’albero natalizio

Ieri, in centro, i cittadini hanno assistito all’accensione del grande albero natalizio, alla presenza del coro della scuola comunale Monteverdi. Lungo le vie del capoluogo non sono mancati i tradizionali mercatini e la presenza di Babbo Natale che ha raccolto le letterine dei bambini. Applausi anche per Ilaria Carrer, premiata dall’amministrazione comunale dopo la medaglia d’argento ai campionati mondiali di pattinaggio corsa svoltisi in Colombia.

Soddisfazione e tante famiglie presenti

Soddisfazione, infine, anche per l’evento “Laguna d’Autunno” in Castaldia, con passeggiata di osservazione degli uccelli acquatici da Caposile verso Portegrandi. Ventidue sono stati gli esemplari visti e catalogati dai 45 partecipanti. Tante le famiglie presenti, anche dalle famiglie di Treviso, Padova e Belluno. L’evento si è chiuso con una visita al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button