Cultura e Spettacolo

MusicNews: i dolori di Robbie e la Borsa di Eminem

Robbie Williams ha fatto sapere di avere problemi alla schiena (e qualcuno anche in testa?), mentre il catalogo pre-2013 di Eminem sarà quotato in Borsa.

Robbie Williams ha reso noto il motivo della cancellazione delle due date russe (San Pietroburgo, il 7 settembre, e Mosca, il 10) del suo tour “Heavy Entertainment Show“, rivelando al Daily Star di soffrire di ernia del disco, un dolore, ha detto: «decisamente stressante”. L’ex Take That dovrebbe tornare sul palco nei mesi di febbraio e marzo del 2018, per una decina di concerti tra Nuova Zelanda e Australia.

Recentemente, il cantante – che ha 43 anni – ha parlato con franchezza delle sue condizioni fisiche: «Faccio un lavoro veramente dannoso per la mia salute, prima o poi mi ucciderà, a meno che non cominci a guardarlo con occhio diverso», aveva raccontato al Sunday Times, rivelando anche i suoi problemi psicologici: «Più mi dimostro arrogante sul palco più sono terrorizzato dentro. Non so se questa malattia mentale mi avrebbe colpito qualora non fossi diventato famoso».

A proposito di cantanti famosi: Eminem, con oltre 172 milioni di album venduti in tutto il mondo, è il secondo artista maschile di maggiore successo degli ultimi 25 anni in termini di vendite. E su di lui – Marshall Mathers, al secolo – ha deciso di investire la Royalty Flow, acquistando una quota di circa il 25% del catalogo 1999/2013 dell’artista di Detroit: dopo un’offerta pubblica iniziale, per raccogliere tra gli 11 e i 25 milioni di dollari, sarà quotato in Borsa.

Chiunque potrà così comprare o vendere obbligazioni legate alle rendite delle royalties del rapper bianco, spiega un comunicato della società, secondo la quale l’industria musicale si trova alla vigilia di un boom e i profitti discografici «cresceranno sostanzialmente» (se volete approfittarne anche voi, date un occhio alla pagina). Da qui la decisione di offrire obbligazioni sulla produzione pre-2013 di Eminem, che comprende album come “The Slim Shady LP”, “The Marshall Mathers LP” e “The Eminem Show”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock